HomeAll NewsLe chitarre Alvarez presenti ad Acoustic Guitar Village

Le chitarre Alvarez presenti ad Acoustic Guitar Village

La Fiera di Cremona prepara anche quest'anno lo spazio dedicato allo Acoustic Guitar Village e l'importatore Backline non mancherà all'appello, portando con sé le magnifiche chitarre Alvarez.

La Fiera di Cremona prepara anche quest’anno lo spazio dedicato all’Acoustic Guitar Village e l’importatore Backline non mancherà all’appello, portando con sé le magnifiche chitarre Alvarez.

Presso lo stand dedicato si potranno ascoltare e provare molti strumenti a catalogo e il tutto sarà reso ancora più interessante dalla presenza del bravissimo Cristian Marin, endorser Alvarez, che si esibirà il sabato 29 e domenica 30 sia come dimostratore presso lo stand che sul palco principale, il Demo Stage 1.
Su quest’ultimo palco, sabato 29 alle ore 14,30 Cristian presenterà il suo repertorio originale e alcuni classici senza tempo della chitarra fingerstyle.

La storia di Alvarez va avanti sin dal 1965, dalla sua fondazione da parte della St. Louis Music. All’inizio guidata dal liutaio giapponese Kazuo Yairi, Alvarez si è guadagnata un posto da leader tra i produttori di chitarre classiche e acustiche, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo.

Ultimamente anche qui su Musicoff abbiamo potuto ammirare il suono blues del modello Delta, la raffinatezza della AG70 o l’ottimo playing per neofiti della RD26CE; oppure ancora, il suono scintillante della MFA66CE. Il catalogo è davvero molto ampio, contiene anche delle chitarre mini dal suono davvero impressionante e tutta una serie di strumenti, fino anche ai sempre simpaticissimi ukulele.

Alvarez & Cristian Marin

Alvarez e Backline vi aspettano quindi ll’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival (Cremona Fiere), il 28-29-30 settembre
Maggiori informazioni sul sito di Backline.it