HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLe vostre dieci domande ad Alan Parsons

Le vostre dieci domande ad Alan Parsons

Chi non conosce Alan Parsons alzi la mano! Scommettiamo di vederne ben poche, perché stiamo parlando di uno dei fonici, nonché musicisti, più famosi al mondo. Storico ingegnere del suono dei mitici Abbey Road Studios, come mostra il badge che ha ritrovato e postato qualche ora fa sulla sua pagina facebook, ha lavora

Chi non conosce Alan Parsons alzi la mano! Scommettiamo di vederne ben poche, perché stiamo parlando di uno dei fonici, nonché musicisti, più famosi al mondo. Storico ingegnere del suono dei mitici Abbey Road Studios, come mostra il badge che ha ritrovato e postato qualche ora fa sulla sua pagina facebook, ha lavorato ad alcune pietre miliari della musica del ‘900, a partire dall’album Abbey Road dei Beatles, passando per Atom Heart Mother dei Pink Floyd e, soprattutto, dal loro The Dark Side Of The Moon.

E come scordare poi la sua band, The Alan Parsons Project, con cui ci ha regalato album stupendi. Carriera che non si limita certo solo a questa band, ma continua ancora oggi da solista con produzioni di tutto rispetto.

Bene, per un paio di fine settimana Parsons vi offre un’occasione speciale: rispondere alle migliori 10 domande che gli verrano poste da chi segue il suo profilo su facebook!
Come fare? Basta collegarsi a questo suo post e sbizzarrirsi nei commenti.

Tra l’altro l’occasione capita nei giorni in cui è stato annunciata l’asta per il mixer usato nelle registrazioni dei Pink Floyd, su cui lui stesso avrà messo più volte le mani.
Mi raccomando, se sarete uno dei fortunati a ricevere una risposta, fatecelo sapere!

Cover photo by ESO/S. LoweryCC BY 3.0