AEB/dBTechnologies distribuisce TASCAM in Italia

AEB/dBTechnologies distribuisce TASCAM in Italia

Riassumendo in poche parole una storia di oltre 40 anni, la AEB Industriale è stata fondata a Bologna nel 1974, dal 1990 lavora nel settore dell'audio pro con il marchio rinomato a livello mondiale dBTechnologies e dal 2004 è parte integrante di RCF Group. La filosofia di questa azienda è racchiusa nel motto "Pura passione per la tecnologia", da cui deriva la missione di portare i più elevati standard qualitativi ad un numero sempre maggiore di professionisti.

La divisione distribuzioni della AEB è lieta di annunciare congiuntamente a TEAC CORPORATION, un nuovo futuro per la distribuzione italiana del marchio TASCAM, leader da diversi decenni nella creazione di prodotti per la registrazione audio professionale in tutti i settori, dallo studio, al broadcasting alla presa diretta.
Grazie all'accordo fra le due aziende infatti, a partire dal 16 marzo 2017 AEB si occupa della distribuzione dei prodotti TASCAM su tutto il territorio italiano, aggiungendo il brand giapponese al proprio portfolio distributivo comprendente anche i prestigiosi prodotti della tedesca Beyer Dynamic.

AEB/dBTechnologies distribuisce TASCAM in Italia

Il Direttore Vendite e Marketing di AEB Giovanni Barbieri annuncia con entusiasmo la novità: "Siamo molto soddisfatti di poter arricchire la nostra offerta distributiva in Italia con TASCAM. Da sempre AEB si occupa direttamente della vendita dei sistemi audio dBTechnologies nel mercato italiano attraverso la rete di agenti.
La partnership con TEAC Corporation ci permette di raggiungere nuovi segmenti di mercato, garantendo a TASCAM una presenza approfondita anche nel segmento dell'audio professionale. Questo grazie ad una rete vendita capillare e, soprattutto, a un team entusiasta e preparato.
È nostra intenzione continuare a dare rilievo ai best-seller e portare attenzione sull'offerta TASCAM per i professionisti del mondo audio. Daremo supporto alle vendite anche attraverso un'intensa attività di comunicazione online ed eventi dimostrativi mirati, con l'intenzione di rafforzare la presenza di TASCAM sul mercato Italiano sia online che nei punti vendita tradizionali
".

Kenji Matsu, Vice Presidente Esecutivo del comparto audio business di TEAC Corporation ha dichiarato: "Siamo entusiasti di entrare in una realtà con un network di vendite solido come quello di AEB in Italia, sicuri che AEB sia il miglior partner in vista di una espansione nel mondo dell'audio professionale. Ci teniamo molto a ringraziare Exhibo S.p.A che è stato un partner affidabile e professionale che per 11 anni e ha sviluppato il brand nel mercato Italiano."

AEB/dBTechnologies distribuisce TASCAM in Italia

Il team tecnico-commerciale di AEB ha già approfondito la conoscenza dei prodotti del brand grazie al training effettuato le settimane scorse presso la sede di TASCAM a Tokyo. Per AEB hanno partecipato al training i Sales Manager Italia Francesco Becchetti e Stefano Lo Gaglio, il referente Marketing per l'Italia Stefano Bini e il Product Specialist Andrea Salvioli. Inoltre AEB ha già condotto una formazione mirata per la rete vendita e ha allestito uno spazio demo permanente dedicato a TASCAM nello showroom di AEB/dBTechnologies. 

Fra gli eventi previsti per l'immediato futuro, il lancio di un sito in Italiano dedicato agli utenti finali e l'evento di presentazione del brand previsto il prossimo maggio presso la sede di AEB/dBTechnologies a Bologna. 

Siamo certi che tutte queste operazioni daranno a breve un'ulteriore visibilità all'ampia gamma di prodotti Tascam, sia a quelli dedicati ai professionisti dei settori audio, cinema, installazione e broadcast che per gli utilizzi non professionali, come la registrazione per i musicisti con schede audio e i Portastudio (ricordiamo sempre con piacere il mitico 144 con il quale Bruce Springsteen realizzò Nebraska!) e i registratori portatili a 2 e 4 tracce, l'audio per riprese cinematografiche, e l'hi-fi con registratori CD/DVD ed una piastra a cassette.