HomeAll NewsCasio Celviano GP-500 vince l’iF Design Award 2017

Casio Celviano GP-500 vince l’iF Design Award 2017

Casio mette a segno un altro importante traguardo con i suoi pianoforti digitali. Infatti la giuria dell'iF Design Award 2017, composta da 58 personalità provenienti dal mondo del design, ha scelto il Celviano GP-500 come vincitore del premio, per l'eccellenza nel campo del design industriale. Si tratta del terzo prem

Casio mette a segno un altro importante traguardo con i suoi pianoforti digitali. Infatti la giuria dell’iF Design Award 2017, composta da 58 personalità provenienti dal mondo del design, ha scelto il Celviano GP-500 come vincitore del premio, per l’eccellenza nel campo del design industriale. Si tratta del terzo premio vinto da questo particolare modello (il top di gamma del produttore giapponese), dopo il Diapason d’Or nel 2015 e l’English Music Industry Award (MIA) nel 2016.

Gli iF Design Award vengono assegnati ogni anno in Germania, e sono riconosciuti come indici di eccellenza nel design dei prodotti industriali; i parametri di valutazione tengono in considerazione non solo il design del prodotto preso in considerazione, ma anche la qualità generale, il prezzo e le prestazioni in tema di rispetto ambientale. I candidati per l’edizione di quest’anno sono stati oltre 5.500.

Stevie Wonder prova il GP-500 al NAMM 2017

Il Celviano GP-500 è un pianoforte digitale di nuova generazione, la cui tecnologia mira a rendere l’esperienza vissuta dal musicista il più vicina possibile ad un pianoforte acustico. Lo sviluppo della generazione sonora AiR Grand è stato meticoloso ed approfondito, e si è avvalso della preziosa collaborazione di Bechstein per la realizzazione del timbro Berlin Grand, uno dei tre timbri principali disponibili (gli altri due sono Vienna Grand e Hamburg Grand).

Anche la meccanica in legno dotata di martelletti, del tutto simile a quella di un pianoforte a coda, contribuisce al comfort e al realismo dello strumento. Il coperchio superiore parzialmente apribile, che lascia scorgere parte dei martelletti, è un elemento distintivo di questo modello, che vuole così unire la tradizione con l’innovazione tecnologica.

Per ogni informazione collegatevi al sito ufficiale italiano di Casio Grand Hybrid.