HomeAll NewsNAMM 2017 – KORG kronos ls e altri aggiornamenti

NAMM 2017 – KORG kronos ls e altri aggiornamenti

Korg per il Namm 2017 non presenta nuovi modelli ma aggiorna alcuni di quelli già presenti sul mercato.L'ammiraglia Kronos è ora disponibile in una nuova finitura: la versione ad 88 tasti sarà infatti ordinabile anche in una livrea dorata, con fianchetti in legno sunburst. Si tratta però di una edizione limitata. L

Korg per il Namm 2017 non presenta nuovi modelli ma aggiorna alcuni di quelli già presenti sul mercato.
L’ammiraglia Kronos è ora disponibile in una nuova finitura: la versione ad 88 tasti sarà infatti ordinabile anche in una livrea dorata, con fianchetti in legno sunburst. Si tratta però di una edizione limitata.
Le altre specifiche tecniche rimangono uguali al modello standard.

Viene introdotta anche un’altra versione della Kronos, denominata LS, dotata di meccanica semipesata ad 88 tasti, e di una inedita colorazione marrone scuro. Questo modello è più leggero di oltre 6kg rispetto al modello standard.

Anche la Krome guadagna una nuova livrea, disponibile in edizione limitata per tutte e tre le versioni 61/73/88 tasti: il color platino offre un impatto visivo inedito, che strizza l’occhio ai modelli anni ’90/’00 come Trinity e Triton.

NAMM 2017 - KORG kronos ls e altri aggiornamenti

ARP Odyssey, ovvero la riedizione del celebre sintetizzatore analogico realizzata da Korg di recente, viene ora presentato in edizione limitata denominata FS, ovvero Full Size, rispecchiando al 100% le dimensioni dello strumento originale. Assemblato negli Stati Uniti, l’Odyssey FS è disponibile in tutte e tre le revisioni originali.

Anche il piccolo MS-20, anch’esso riedizione di una vecchia gloria, riceve una nuova veste, in questo caso bianca.

NAMM 2017 - KORG kronos ls e altri aggiornamenti

Korg Gadget, la app di Korg nata per dispositivi mobili, da oggi è disponibile anche per Mac OSX, svincolandosi in questo modo dal recinto dei tablet e smartphone per buttarsi nella mischia nei dispositivi desktop/laptop, sia in versione stand-alone che come collezione di plug-in da utilizzare all’interno di un’altra DAW.

All’interno dello stand Korg era inoltre presente un prototipo, denominato GrandStage, che si lasciava intendere come strumento dedicato all’attività on stage, data la presenza di slider e knobs… un erede dell’SV-1? Staremo a vedere.

Korg è distribuita in Italia da Eko Music Group.