HomeAll NewsMusikmesse 2019: concorso per Nuovi Strumenti Terapeutici

Musikmesse 2019: concorso per Nuovi Strumenti Terapeutici

Costruttori di strumenti, musicoterapeuti e artisti in genere sono invitati a sviluppare idee per nuovi strumenti e nuovi suoni a scopo terapeutico.

Costruttori di strumenti, musicoterapeuti e artisti in genere sono invitati a sviluppare idee per nuovi strumenti e nuovi suoni a scopo terapeutico.

New Therapy Instruments è il nome del concorso con un premio di 2.000 euro in palio, che verrà assegnato nel corso della prossima edizione della Musikmesse di Francoforte, dal 2 al 5 aprile 2019.
A organizzarlo la Società di Musico Terapia Tedesca (DMtG), che intende coinvolgere non solo costruttori artigianali di strumenti ‘reali’, ma anche sviluppatori di nuove applicazioni digitali, app musicali e affini.
La condizione per partecipare è che i prodotti – reali o virtuali – siano effettivamente  utilizzabili e possano essere d’aiuto in una o più aree della musicoterapia.

New Therapy Instruments

Volker Bernius della DMtG dichiara: “Dal lavoro ‘inclusivo’ alla neurologia, l’uso degli strumenti di musicoterapia spazia tra questi ambiti e nuovi prodotti, su cui i musico-terapeuti possono fare affidamento, vengono sviluppati in continuazione. Alla prossima Musikmesse vogliamo concenrare la nostra attenzione a questo ampio spettro di possibilità, e con il concorso internazionale speriamo di dare una spinta all’innovazione nel settore e dare un contributo alla promozione di progetti orientati al futuro“.

Una giuria di esperti (terapeuti, musicisti e costruttori di strumenti) valuterà i contributi dei concorrenti, con un occhio di riguardo a originalità, design, facilità d’uso e potenziale terapeutico.
La data entro la quale inviare i propri prototipi e progetti è il 31 gennaio 2019. Maggiori dettagli si possono trovare a questo link.

La prossima Musikmesse si terrà a Francoforte sul meno dal 2 al 5 aprile 2019.  

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter