HomeAll NewsMarco Iannetta con DW Drums

Marco Iannetta con DW Drums

Con questa news siamo felici di comunicare che un altro grande nome del panorama musicale italiano è entrato a far parte della famiglia DW Drums. Marco Iannetta, sicuramente oggi uno dei batteristi italiani più famosi all’estero, ha scelto DW Drums, dando il via a questo nuovo sodalizio con un duetto registrato neg

Con questa news siamo felici di comunicare che un altro grande nome del panorama musicale italiano è entrato a far parte della famiglia DW Drums. Marco Iannetta, sicuramente oggi uno dei batteristi italiani più famosi all’estero, ha scelto DW Drums, dando il via a questo nuovo sodalizio con un duetto registrato negli studi di Drum Channel assieme al grandissimo Terry Bozzio.
Non è un caso che la sua tecnica abbia incuriosito ed attratto l’interesse di uno dei batteristi più tecnici e “originali” al mondo quale Bozzio.
 

La particolarità che più ha fatto divenire famoso il nome di Iannetta è sicuramente l’uso dei dieci pedali, capaci di raddoppiare così le possibilità del drumset, con cui Marco Iannetta ha elaborato una nuova tecnica personalissima tecnica, che lo ha portato a raggiungere velocità da record sul doppio pedale. È una pedaliera, che permette a Iannetta di utilizzare i suoi ben 10 pedali, scelta fondata sulla volontà di poter suonare un set di percussioni con i piedi e una batteria standard con le mani. Decisamente un connubio interessante sia a livello tecnico, sia a livello uditivo.Grazie alla particolarità del suo playing Iannetta è divenuto presto vincitore di molti premi, oltre che protagonista di grandi festival dedicati al mondo della batteria. Il DVD “10 pedals” delucida alcune delle particolarità e l’uso delle sue tecniche, ma è indubbiamente in sede d’insegnamento o clinic che Marco Iannetta riesce a comunicare al meglio il proprio stile e la propria passione. Vi consigliamo dunque vivamente di dare un occhio ai suoi video online e di non mancare alle sue prossime clinic:
13 Dicembre 2013 – Milano –> Link all’evento
14 Dicembre 2013 – Genova –> Link all’evento