HomeAll NewsLorenzo Feliciati & Colin Edwin: “Twinscapes”

Lorenzo Feliciati & Colin Edwin: “Twinscapes”

Tempo fa vi avevamo annunciato l'arrivo di un progetto che vede come protagonisti Lorenzo Feliciati, bassista di caratura internazionale e grande amico della nostra community, e Colin Edwin, bassista del celebre gruppo Porcupine Tree. Era tanta la trepidazione per poter finalmente ascoltare il risultato di un incontro

Tempo fa vi avevamo annunciato l’arrivo di un progetto che vede come protagonisti Lorenzo Feliciati, bassista di caratura internazionale e grande amico della nostra community, e Colin Edwin, bassista del celebre gruppo Porcupine Tree. Era tanta la trepidazione per poter finalmente ascoltare il risultato di un incontro musicale così interessante, ma finalmente i primi stralci d’anteprima sono stati resi disponibili tramite il sito ufficiale dell’etichetta RareNoise Records.

Oltre agli ascolti disponibili sul sito RareNoise, il canale YouTube ufficiale di Colin Edwin ha pubblicato un video teaser d’anteprima dell’album, che sarà rilasciato ufficialmente a Febbraio 2014. “Twinscapes“, questo il titolo del disco, sarà presentato in sede Live al prossimo London Bass Guitar Show, che si terrà nei giorni 1 e 2 Marzo 2014 all’Olympia Conference Centre di Londra.

Lorenzo Feliciati & Colin Edwin: "Twinscapes"

I primi minuti di audio disponibili confermano ogni aspettativa riguardo la bontà del progetto, andando ad accrescere ulteriormente la voglia di poter ascoltare per intero l’album. Restate quindi sintonizzati per tutti gli aggiornamenti riguardanti “Twinscapes”, il nuovo album di Lorenzo Feliciati e Colin Edwin, di cui continueremo a parlare dopo l’uscita per un’accurata recensione.

Di seguito, oltre al jukebox della RareNoise Records e al player video per lo streaming del teaser, linkiamo lineup dell’album e artwork, quest’ultimo realizzato sul negativo di una fotografia scattata dallo stesso Edwin.

Lineup:
Colin Edwin – Fretless and Fretted Basses, Ebows, Rhythm Programming, SuperEgo
Lorenzo Feliciati – Fretted and Fretless Basses, Keyboards, Guitar, Space Station
Andi Pupato – Various Percussion and Metallics
David Jackson – Saxophones
Nils Petter Molvaer – Trumpet
Roberto Gualdi – Drums
Bill Laswell – Mixing