HomeAll NewsLizard ti invita agli Open Day del suo College per musicisti

Lizard ti invita agli Open Day del suo College per musicisti

Lizard Accademie Musicali continua ad essere un punto di riferimento assoluto per la didattica musicale in Italia e da quest'anno anche nel mondo, grazie all'apertura delle sedi in Cina e negli Stati Uniti.Una delle più interessanti formule proposte dall'Accademia fiorentina è quella del College, in cui per un intero

Lizard Accademie Musicali continua ad essere un punto di riferimento assoluto per la didattica musicale in Italia e da quest’anno anche nel mondo, grazie all’apertura delle sedi in Cina e negli Stati Uniti.
Una delle più interessanti formule proposte dall’Accademia fiorentina è quella del College, in cui per un intero anno gli studenti possono alloggiare nella cornice della splendida Firenze per una formazione intensiva, seguiti quotidianamente dai migliori insegnanti.

Il miglior modo per conoscere questa offerta è sicuramente partecipare a uno degli Open Day che vengono tenuti durante l’anno, aperti a tutti gli interessati.
Il prossimo sarà domenica 13 maggio dalle ore 11.00 alle 13.00 presso la sede principale di Fiesole.

In tutta Italia Lizard, con oramai ben 65 sedi tra scuole e laboratori, offre un programma didattico che contribuisce a formare molti tra i migliori musicisti in Italia.

La possibilità di avere una formazione di un anno presso la struttura centrale ovviamente è un’occasione prestigiosa, soprattutto perché lo studio avviene ogni giorno a stretto contatto con i grandi maestri Lizard che in questo caso assomigliano molto a veri e propri “personal trainer”. Va da sé che le vostre percentuali di miglioramento sullo strumento che amate, e in generale nella musica, vengono così decuplicate.

In più, c’è l’esperienza del College in sé, che soprattutto per i giovani è importante anche da un punto di vista umano, come capacità di prendere in mano il proprio futuro e diventare realmente indipendenti.
Lizard offre la possibilità di alloggio presso la propria sede ma anche, una volta esauriti i posti, di poter abitare presso strutture convenzionate, ovviamente vicine alla scuola.
Coloro che già abitano in zona possono anche scegliere la formula senza alloggio.

Per maggiori informazioni visita subito il sito Lizard e mi raccomando, segnati la data del 13 maggio e non mancare all’Open Day se il tuo sogno è diventare un professionista della musica.

Il Direttore Matteo Giannetti ci introduce alcuni studenti del Formula College 2017/2018