HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsEcler presenta la matrice digitale programmabile eMIMO1616

Ecler presenta la matrice digitale programmabile eMIMO1616

La dinamicissima Ecler continua ad ampliare la famiglia ESSENTIALS con la versatile matrice digitale programmabile eMIMO1616, che è dotata di 4 ingressi mono MIC/LINE più 4 ingressi stereo LINE. Altri 8 ingressi mono LINE sono disponibili tramite le porte "remote" quando sono collegate o con connessione diretta oppur

La dinamicissima Ecler continua ad ampliare la famiglia ESSENTIALS con la versatile matrice digitale programmabile eMIMO1616, che è dotata di 4 ingressi mono MIC/LINE più 4 ingressi stereo LINE. Altri 8 ingressi mono LINE sono disponibili tramite le porte “remote” quando sono collegate o con connessione diretta oppure tramite pannelli di controllo, come ad esempio l’eMCONTROL1, accessorio di imminente uscita.

Le 16 uscite possono essere gestite per creare 16 zone mono o accoppiate per formare 8 zone stereo. Le suddette 8 porte “remote” consentono un aumento della flessibilità grazie alla disponibilità dei pannelli da parete, per poter inviare segnali audio alle diverse zone in base alle esigenze specifiche.

L’eMIMO1616 ha 2 porte “PAGER” per il collegamento a postazioni di annunci/chiamata e consente l’impostazione di due livelli di priorità, infatti gli ingressi dal 5 all’8 MIC/LINE possono attenuare (o mettere in MUTE) l’attuale programma audio in zone specifiche (messaggi di emergenza, segnalazioni di pericolo, ecc.) anche nella modalità Talkover o Paging.

Ecler presenta la matrice digitale programmabile eMIMO1616

Questa matrice può essere facilmente configurata tramite il web browser preferito e non richiede l’installazione di un software addizionale inoltre, per un utilizzo ergonomico di tutte le funzioni, Ecler ha creato l’App eMIMO Pilot che consente di controllare a distanza la matrice con dispositivi iOS o Android. Tramite l’interfaccia molto intuitiva di eMIMO Pilot, l’utente può controllare una o più zone, in base alle autorizzazioni concesse dall’Amministratore della rete per i parametri accessibili.

Questi parametri, regolati dall’interfaccia browser del eMIMO1616, sono completamente controllabili dal dispositivo mobile dell’utente. Inoltre la porta MUTE può essere attivata tramite la chiusura di un contatto esterno che agirà sulle uscite programmate. Secondo le autorizzazioni assegnate dall’Amministratore, ogni pannello di controllo consente all’utilizzatore di agire sulla regolazione del volume, del MUTE, scegliere la sorgente e/o il controllo di tono a tre bande.

Ecler, da sempre attenta alle problematiche legate alla riduzione dei consumi energetici ha previsto anche su questa matrice la funzione di stand-by automatico, che permette una notevole riduzione dei consumi elettrici quando l’impianto rimane collegato alla rete elettrica ma non è in funzione.

Come è facilmente intuibile questo apparato si affianca anche agli altri dispositivi della famiglia MIMO ma, essendo un ESSENTIALS, si propone non solo come unità affidabile e performante ma anche come un componente con un rapporto qualità/prezzo molto interessante.

Caratteristiche:

  • Matrice digitale 16 x 1 6
  • Programmazione e controllo tramite web server integrato e web browser standard (non è richiesta l’installazione di altro software)
  • Controllo tramite pannello frontale e controllo remoto dall’utente tramite:
  • pannelli eMCONTROL1 (fino ad 8) (disponibile a breve),
  • postazione paging eMPAGE (fino a 2) (disponibile a breve),
  • applicazione eMIMO Pilot disponibile per Android ed iOS,
  • protocollo TP-NET per l’integrazione con dispositivi di terze parti
  • Controllo delle zone (uscite) disponibili: selezione sorgente audio (ingressi), regolazione dei volumi e del MUTE, equalizzazione a tre bande

Ingressi:

  • 4 x Stereo LINE
  • 4 x MICRO / Mono LINE con funzione priorità opzionale
  • 8 x Mono LINE disponibile sulle porte REMOTE, tramite connessione diretta e con i pannelli eMCONTROL1


Applicazioni:

  • Sistemi audio per musica di sottofondo e avvisi, con annunci prioritari e selezione di sorgenti indipendenti.
  • Sistemi Public Address per aziende, spazi commerciali, negozi, ristorazione, centri di intrattenimento, uffici pubblici, etc..

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale.
I prodotti Ecler sono distribuiti in Italia da Exhibo.