HomeAll News“Leonard”, le bacchette Mariano Barba signature di Vater Percussion

“Leonard”, le bacchette Mariano Barba signature di Vater Percussion

Le "Leonard" nascono dall'incontro tra Vater Percussion, azienda statunitense leader nella produzione di bacchette per batteristi, e Mariano Barba, italianissimo talento della batteria. Una collaborazione caratterizzata da lunghi mesi di studio e consultazioni tra artista e produttore, con un unico, ambizioso obie

Le “Leonard” nascono dall’incontro tra Vater Percussion, azienda statunitense leader nella produzione di bacchette per batteristi, e Mariano Barba, italianissimo talento della batteria. Una collaborazione caratterizzata da lunghi mesi di studio e consultazioni tra artista e produttore, con un unico, ambizioso obiettivo: dare vita alla bacchetta ideale per il batterista moderno, un perfetto connubio tra dinamica, controllo e bilanciamento.

"Leonard", le bacchette Mariano Barba signature di Vater Percussion

Le bacchette sono realizzate in Hickory, legno di origine nordamericana la cui densità garantisce una perfetta combinazione di resistenza e assorbimento degli urti. La lunghezza di 16″ mira a una flessibilità non eccessiva, mentre il diametro (0.605”) è identico al modello 5B già utilizzato da Barba. Il taper risulta non troppo lungo, sottile, leggermente pendente verso la punta della bacchetta (altra precisa preferenza dell’artista).

Figlio d’arte (il padre Gennaro vanta un’esperienza ultra-trentennale dietro le pelli), originario di Napoli, nonostante la giovane età Mariano Barba è un batterista affermato e di solida esperienza, come testimoniano le passate collaborazioni con Pino Daniele. Utilizza da diversi anni le bacchette Vader, di cui è diventato successivamente endorser. Una curiosità: il nome del modello signature è stato ispirato dal figlio.

Le nuove bacchette sono già disponibili nei Vater Point nazionali, per tutte le informazioni sul prodotto vi invitiamo a collegarvi al sito del distributore Gold Music.