HomeAll NewsLe novità Yamaha a Cremona Musica 2017

Le novità Yamaha a Cremona Musica 2017

Nella cornice di Cremona Musica 2017, dalla terra del Sol Levante si erge un'alba di importanti e corpose novità dopo un periodo di assenza di circa un paio di anni. Cosa potremo toccare con mano da parte di Yamaha?

Nella cornice di Cremona Musica 2017, dalla terra del Sol Levante si erge un’alba di importanti e corpose novità dopo un periodo di assenza di circa un paio di anni. Cosa potremo toccare con mano da parte di Yamaha?

Le novità Yamaha a Cremona Musica 2017

In prima posizione assoluta ecco i nuovissimi pianoforti a coda da concerto SX Series, i primi a incorporare la tecnologia Yamaha A.R.E. (Acoustic Resonance Enhancement), ispirata al suono ricco e morbido di uno Stradivari, che riporta in un pianoforte da concerto le proprietà acustiche di un pregevole strumento d’epoca dalle qualità sonore incredibili.
Restando nel settore pianoforti, tra le altre novità troviamo il TransAcoustic, il nuovo Disklavier Enspire e i prestigiosi Bösendorfer della nuova serie Vienna Concert nelle misure 214 e 280.

Le novità Yamaha a Cremona Musica 2017

Sarà anche possibile toccare con mano le innovazioni che riguardano il mondo dei pianoforti digitali e delle tastiere, a partire dalla presentazione ufficiale dei nuovi modelli della serie di pianoforti ibridi AvantGrand, N3X e NU1X, notevolmente migliorati per offrire una sensazione estremamente naturale anche ai pianisti più esigenti.
Verrà inoltre presentata la nuova serie di pianoforti digitali Clavinova CSP, strumenti sempre più proiettati verso una logica innovativa e ovviamente più smart oriented: la prova ne è il fatto che sono gestiti da tablet, grazie a un’app dedicata.

Oltre all’opportunità di provare gli strumenti e dialogare con tecnici e specialisti, nell’ambito dell’evento è possibile prenotare una Yamaha Piano Experience personalizzata e gratuita. Tante occasioni anche per l’ascoltatore: nella sala Stradivari si potrà assistere a concerti con pianisti di livello internazionale come Valentina Lisitsa, Roberto Giordano, la spagnola Ariadna Castellanos con il suo Piano Flamenco, ed il duo Paolo Alderighi & Stephanie Trick da Saint Louis, con il loro strepitoso woogie boogie e stride piano.

Le novità Yamaha a Cremona Musica 2017

Nello spazio Mondomusica Yamaha sarà presente, come tutti gli anni, con lo Stand 165 dedicato agli archi. Anche qui sarà possibile parlare con gli specialisti di prodotto e provare gli strumenti, ma soprattutto assistere ai brevi concerti dall’artista Elisabetta Bosio su violino SILENT, in occasione dei 20 anni dall’introduzione sul mercato di questa serie molto apprezzata da studenti, musicisti dilettanti e professionisti. Per celebrare questo grande successo, Yamaha esporrà alla fiera il YSV104, nuovo modello della serie.

C’è quindi tanta carne al fuoco e una sana aspettativa per un’azienda che vanta una leadership su diversi settori degli strumenti musicali ormai da tantissimi anni: Yamaha saprà farsi perdonare i due anni di assenza accontentando tantissimi musicisti con le sue novità.