HomeAll NewsLe corde La Bella Vapor Shield sono trattate per durare di più

Le corde La Bella Vapor Shield sono trattate per durare di più

Il decano dei produttori di corde italo-americani offre un nuovo tipo di trattamento che promette di proteggere il metallo e prolungare la durata della corda senza bisogno di rivestimenti. Le corde Vapor Shield per chitarra elettrica, acustica e basso si posizionano accanto ad altre corde La Bella tradizionali e innova

Il decano dei produttori di corde italo-americani offre un nuovo tipo di trattamento che promette di proteggere il metallo e prolungare la durata della corda senza bisogno di rivestimenti. Le corde Vapor Shield per chitarra elettrica, acustica e basso si posizionano accanto ad altre corde La Bella tradizionali e innovative.

Dal paesino abruzzese che nel XVII° secolo produceva le corde per Stradivari ai discendenti della stessa famiglia, radicati negli Stati Uniti da più di un secolo.
Le corde La Bella sono il frutto di una lunga e ricca tradizione e vengono prodotte ancora oggi negli USA.

Le corde La Bella Vapor Shield sono trattate per durare di più

In un vasto catalogo in cui trova posto ogni tipo di strumento, le nuove corde La Bella Vapor Shield rispondono al diffuso fenomeno delle “coated strings” con un trattamento che modifica e ottimizza la superficie stessa della corda.

La tecnologia proprietaria denominata Ionic Vapor Process viene attivata in un processo elettromagnetico e agisce sulla superficie metallica rendendola meno attaccabile da sporcizia, sostanze oleose e ossidazione, migliorando la performance e la durata della corda.

Le corde La Bella Vapor Shield sono trattate per durare di più

In questo tipo di processo l’intera superficie della corda viene trattata per tutta la sua lunghezza con un vapore ai polimeri che richiede ore di complessa preparazione.
Il risultato è una maggiore scorrevolezza e una durata fino a cinque volte maggiore rispetto a corde non trattate.

Corde avvolte e lisce sono trattate tutte con il processo Vapor Shield e mantengono intatta la loro brillantezza, sia che si tratti di nickelate per chitarra elettrica e basso, o phosphor bronze per acustica nelle varie scalature disponibili.

Le corde La Bella Vapor Shield sono trattate per durare di più

Nel catalogo La Bella per basso anche mute di corde tradizionali come le famose Deep Talking Bass in varie tipologie di rivestimento fra cui le diffuse Flat Wound Stainless Steel 0760M con anima esagonale e una superficie levigata ad arte.

Le corde La Bella Vapor Shield sono trattate per durare di più

Per chitarre antiche che necessitano di tensione più lieve senza sacrificare volume e timbro La Bella offre le corde 2001 Classical – Light Tension, testate e modificate fino a ottenere un risultato ottimale con cantini in nylon 202 dal suono trasparente e grande proiezione, bassi silver-plated sonori e stabili.

Maggiori informazioni dall’importatore Valmusic.