HomeAll NewsLe bacchette Vic Firth si ispirano al Freestyle

Le bacchette Vic Firth si ispirano al Freestyle

Le bacchette Vic Firth si ispirano al Freestyle - Bacchette per batteria più lunghe del solito

Bacchette Vic Firth per batteria più lunghe della norma, ispirate alle dimensioni maggiorate delle tavole di alcuni virtuosi del Freestyle.

Al NAMM Show 2019 fa il suo debutto la nuova serie di bacchette Freestyle della Vic Firth. I nuovi battenti, disponibili nelle versioni più vendute dall’azienda USA (7A, 5A, 5B, 85A e 55A) si caratterizzano per la lunghezza inusuale di ben 17″ (pari a 43, 18 cm), con una zona -quella in cui il batterista impugna la bacchetta – quasi doppia in lunghezza rispetto al solito. La serie Freestyle è realizzata in legno di hickory e presenta una punta ibrida, a metà tra quella a ghianda e quella a barilotto.

Nuove le Professional Stick Bag (SBAG3), borse per spazzole, bacchette e mallets in grado di contenere anche un tablet e alcuni piccoli accessori. Realizzate in tela cerata di ottima qualità, le nuove custodie offrono un accattivante look vintage e grande praticità d’uso, con un’impugnatura imbottita e la possibilità di essere portate in spalla.

Vic Firth Professional Stick Bag

Pensate per il mondo delle orchestre di musica classica le bacchette della Symphonic Collection SCS1, realizzate con legno selezionato di cachi (persimmon), un’essenza nota per la sua rigidità e la capacità di generare timbri scuri. Le bacchette per rullante SCS1 sono una sorta di evoluzione del modello SD1, appena più lunghe e e più spesse, con il collo più sfinato (diametro .645″ ossia 1, 64 cm; lunghezza 17″, pari a 43, 18 cm).

Vic Firth Symphonic Collection SCS1

Pensate per lo studio e la pratica nelle marching band le Universal Marching Practice Tips (UMPT), punte in gomma da sovrapporre su qualsiasi modello di bacchetta per marching band.

Vic Firth Universal Marching Practice Tips

I prodotti Vic Firth sono distribuiti in Italia da Aramini Strumenti Musicali.