HomeAll NewsLa leggerezza del neodimio anche per Jensen

La leggerezza del neodimio anche per Jensen

A più di un secolo dall'invenzione dell'altoparlante, firmata Peter L.Jensen, e ad almeno vent'anni dalla rinascita del marchio grazie all'italiana SICA, il brand scelto anche da Leo Fender per i suoi amplificatori presenta una nuova serie che punta a rinnovare la tradizione con l'occhio attento alla praticità.La ric

A più di un secolo dall’invenzione dell’altoparlante, firmata Peter L.Jensen, e ad almeno vent’anni dalla rinascita del marchio grazie all’italiana SICA, il brand scelto anche da Leo Fender per i suoi amplificatori presenta una nuova serie che punta a rinnovare la tradizione con l’occhio attento alla praticità.
La richiesta sempre maggiore di leggerezza da parte dei musicisti è il punto di partenza per la ricerca che porta oggi all’inaugurazione della nuova serie Jensen Tornado Stealth, presentata con i dovuti crismi in occasione dell’ultimo NAMM Show.
Il nome Stealth si ricollega alla finitura nera opaca e alla campana di alluminio che copre il magnete, rifacendosi con proporzioni più moderne alla classica campana dei Jensen Vintage Alnico. Un magnete scuro, quasi invisibile come i Jet militari dotati di tecnologia Stealth, che li rende, appunto invisibili ai radar nemici.

La leggerezza del neodimio anche per Jensen

La nuova serie presenta speaker da 12″ alleggeriti dalla scelta del magnete in Neodimio e particolarmente sensibili al tocco dello strumentista, progettati e costruiti seguendo le caratteristiche degli altoparlanti della serie Jensen Alnico per offrirne gli stessi pregi in termini di carattere e dinamica.

La leggerezza del neodimio anche per Jensen

In particolare, lo speaker Tornado Stealth 100 deriva dall’originale Jensen Tornado usato tra l’altro anche nell’amplificatore Fender GB Signature Twin Reverb e dotato di voce brillante e definita.
Il modello Tornado Stealth 65 è caldo sulle basse frequenze, con medi rilassati e alti morbidi, adatto al rock per la tendenza a reagire facilmente con breakup e punch all’overdrive.
Tornado Stealth 80, con doppio magnete in Neodimio, è equilibrato in tutta la gamma di frequenza con bassi potenti, medi fermi e acuti frizzanti, mantenendo la definizione anche con suono distorto.

Maggiori informazioni da SICA e dal distributore italiano Sonora Speakers.