HomeAll NewsLa Festa della Musica 2017 in Italia e in Europa

La Festa della Musica 2017 in Italia e in Europa

Confermata anche per il 2017 la Festa della Musica, evento internazionale che coinvolge istituzioni e musicisti di ogni levatura, concerti ufficiali e manifestazioni spontanee in centinaia di città e borghi della penisola dalla sera del 21 giugno fino al 24. A Pistoia l'anteprima il 17 giugno.

Confermata anche per il 2017 la Festa della Musica, evento internazionale che coinvolge istituzioni e musicisti di ogni levatura, concerti ufficiali e manifestazioni spontanee in centinaia di città e borghi della penisola dalla sera del 21 giugno fino al 24. A Pistoia l’anteprima il 17 giugno.

La Festa della Musica 2017 in Italia e in Europa

È dello scorso anno la proposta di rilancio avanzata al MIbact da Claudio Formisano (Presidente CAFIM – Confederazione Europea delle Industrie Musicali) e dalla Dott.ssa Patrizia Bauer (M.Casale Bauer Spa), accolta con favore dal ministro Dario Franceschini.

Lo stesso Franceschini ha poi stabilito che ogni anno l’anteprima della Festa della Musica si tenga nella Capitale della Cultura il sabato antecedente al 21 giugno.

Quest’anno sarà dunque Pistoia, Capitale della Cultura 2017, a ospitare l’anteprima il 17 giugno con 1000 giovani provenienti da tutta Italia.

SPOT FDM 2017 from Festa della Musica on Vimeo.

È la nuova puntata di un evento che coinvolge accademie, conservatori, scuole di musica e università, con protagonisti i musicisti di ogni tipo, solisti, band, orchestre e cori in tutte le piazze d’Italia collegate alla manifestazione.

La Festa della Musica 2017 in Italia e in Europa

Nel momento in cui scriviamo sono 528 le città già coinvolte, con più di 32mila artisti che hanno dato la loro disponibilità.

Gli aggiornamenti sul programma nel sito web della Festa della Musica.