HomeAll NewsL’ukulele secondo Alvarez e i metallici Bohemian

L’ukulele secondo Alvarez e i metallici Bohemian

Nel vasto catalogo di chitarre Alvarez c'è posto anche per una linea completa di ukulele dalla serie Artist alla più economica Regent in tutte le taglie associate a questo piccolo e ormai diffusissimo strumento. Per chi preferisce qualcosa di ancora più originale l'importatore Backline offre anche i caratteristici u

Nel vasto catalogo di chitarre Alvarez c’è posto anche per una linea completa di ukulele dalla serie Artist alla più economica Regent in tutte le taglie associate a questo piccolo e ormai diffusissimo strumento. Per chi preferisce qualcosa di ancora più originale l’importatore Backline offre anche i caratteristici uke Bohemian con cassa ricavata da una latta d’olio riciclata.

Alvarez AU70

Alvarez Artist AU70

Nella serie Artist Alvarez offre il livello più elevato di qualità con strumenti dal top massello in abete sitka e cassa in noce nella linea AU70. Le meccaniche sono cromate con palettina nera, l’elettronica montata sui modelli amplificati è Alvarez AUE-20. Accanto alle tradizionali taglie soprano, concerto e tenore anche modelli baritoni e a sei corde.

Alvarez AU90

Alvarez Artist AU90

I modelli Artist della linea AU90 si differenziano per la cassa interamente in acacia con top massello. In comune con AU70 ponte e tastiera in palissandro composito, capotato e selletta in osso, le corde Aquila Nylgut montate di serie.

Alvarez Regent

Alvarez Regent

Anche nella fascia entry-level la serie Regent offre ukulele di ogni misura, dal piccolo soprano al “lungo” baritono, in versioni solo acustiche o amplificate. La scelta è fra due tipologie di materiali, cassa interamente in mogano per la linea RU22, mogano con top in abete per gli RU26. Le corde Aquila sono sempre di serie come anche l’elettronica AUE-20 per i modelli specifici.

Alvarez RU90CP Starter Pack

Alvarez RU90CP Starter Pack

RU90CP è la sigla di una starter-pack che offre tutto il necessario per il principiante. Chi si vuole avvicinare allo strumento per la prima volta troverà nella scatola un ukulele Alvarez Regent RU90, corde Aquila Nylgut, una comoda gig-bag e un accordatore digitale a clip.

Bohemian Ukulele

Bohemian Ukulele

Il giovane brand Bohemian offre da qualche tempo chitarre e bassi realizzati sulla falsariga delle cigar-box sudafricane, riciclando latte d’olio o similari con l’aggiunta di un manico in legno e pickup. Ora la linea comprende anche un modello di ukulele soprano in tre stili diversi, Moonshine, Surf Wax e TNT.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Backline Spa.