HomeAll NewsL’Atlante Rock in uno show itinerante nelle librerie

L’Atlante Rock in uno show itinerante nelle librerie

Con due edizioni a pochi mesi dalla pubblicazione e un già notevole successo tra media e pubblico, l'ultimo lavoro di Ezio Guaitamacchi, ATLANTE ROCK - Viaggio nei luoghi della musica (Hoepli), è ora anche uno spettacolo itinerante in cui lo scrittore-critico musicale offre una presentazione spettacolo dei contenuti.

Con due edizioni a pochi mesi dalla pubblicazione e un già notevole successo tra media e pubblico, l’ultimo lavoro di Ezio Guaitamacchi, ATLANTE ROCK – Viaggio nei luoghi della musica (Hoepli), è ora anche uno spettacolo itinerante in cui lo scrittore-critico musicale offre una presentazione spettacolo dei contenuti.

Negli show ospitati dalle maggiori librerie italiane è l’autore stesso ad esibirsi in chiave acustica con le sue chitarre e la voce trascinante di Brunella Boschetti, dando una cornice ideale e una colonna sonora ai racconti presi dalle pagine del libro.

Questi i prossimi appuntamenti in programma:

  • 26 maggioFIRENZE (libreria On The Road)
  • 27 maggioAREZZO (La Feltrinelli)
  • 2 giugno – SANREMO (IM) (Club Tenco)
  • 3 giugno  GENOVA (Via del Campo 29 rosso)

ATLANTE ROCK – Viaggio nei luoghi della musica è uno straordinario viaggio nei luoghi che hanno fatto la storia del rock in cui la musica è associata a immagini. E le immagini a luoghi. Luoghi a volte remoti, spesso fuori dai percorsi consueti ma che sono stati testimoni di fatti, episodi, aneddoti e leggende che hanno fatto epoca.

Non a caso, e ancora oggi, i loro nomi (Woodstock, Abbey Road, Carnaby Street, Haight-Ashbury, Asbury Park, Greenwich Village, Laurel Canyon, Altamont, ecc.) evocano ricordi formidabili, suggestioni forti, emozioni intense a ogni vero appassionato.

Attraverso una trentina d’itinerari geo-musicali, l’autore (“rock traveller” per passione e professione) accompagna i lettori in un viaggio, reale o virtuale, che ripercorre in modo divertente e fantasioso le tappe principali della storia del rock.

Un po’ guida, un po’ enciclopedia e molto racconto di viaggio, ATLANTE ROCK – Viaggio nei luoghi della musica è un modo nuovo e divertente di (ri)percorrere le strade del rock con l’aiuto di 382 pagine illustrate, interamente a colori, e corredate da immagini e grafica accattivanti.

I più fortunati potranno consultare questo volume come una vera e propria guida turistica, altri lo useranno per i loro “tragitti sonori” nella rete, altri ancora viaggeranno con la mente nello spazio e nel tempo sognando per qualche ora di essere a fianco dei loro idoli musicali.

L’Atlante Rock in uno show itinerante nelle librerie

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter