HomeAll NewsKawai KDP110, tutto ciò che serve a chi studia pianoforte

Kawai KDP110, tutto ciò che serve a chi studia pianoforte

Kawai amplia la propria gamma di pianoforti digitali con mobile, ovvero quelli destinati ad un utilizzo casalingo o scolastico, e lo fa con un modello pensato per chi ha un budget ristretto, il KDP110. L'ultimo nato si pone "al di sotto" delle più famose serie CN e CA di Kawai, ma beneficia di caratteristiche derivate

Kawai amplia la propria gamma di pianoforti digitali con mobile, ovvero quelli destinati ad un utilizzo casalingo o scolastico, e lo fa con un modello pensato per chi ha un budget ristretto, il KDP110. L’ultimo nato si pone “al di sotto” delle più famose serie CN e CA di Kawai, ma beneficia di caratteristiche derivate dall’esperienza del team di sviluppo nel campo dei pianoforti digitali. 

Infatti, rispetto al precedente KDP90 sono stati apportati upgrade in diversi aspetti dello strumento: una nuova meccanica dal tocco più realistico, nuovi suoni di pianoforte, connettività aggiornata con Bluetooth MIDI e USB-MIDI, un sistema di speaker e un sistema cuffie migliorati e un design che ora offre un pannello di controllo più moderno.

Kawai KDP110, tutto ciò che serve a chi studia pianoforte

La nuova meccanica a 3 sensori RHCII del KDP110

La meccanica, denominata Responsive Hammer Compact II, ora presenta tre sensori, per il massimo controllo sulle dinamiche più soft, rimanendo comunque ridotta in termini di dimensioni e peso. I suoni sono campionati a 88 note ed è possibile intervenire approfonditamente tramite la App per iPad Virtual Technician per personalizzare i parametri in modo radicale. 

Il sistema di amplificazione passa dai 26W del modello precedente ai 40W del KDP110, con nuovo amplificatore e diffusori, e le cuffie ora beneficiano del sistema SHS (Spatial Headphone Sound) per una riproduzione dei suoni più naturale e meno affaticante.

Kawai KDP110, tutto ciò che serve a chi studia pianoforte

Il KDP110 è già disponibile nei punti vendita.
Kawai è un marchio distribuito da Furcht.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter