HomeAll NewsJoe Bonamassa “Different Shades of Blue”

Joe Bonamassa “Different Shades of Blue”

Nel corso degli ultimi anni il ragazzo di Utica è cresciuto tanto, il numero dei fan si è ampliato, la discografia si è arricchita, i capelli lunghi sono diventati corti e impomatati, i jeans sono mutati in pantaloni ed i concerti hanno raggiunto cifre incalcolabili. Joe Bonamassa è indubbiamente uno dei chitarrist

Nel corso degli ultimi anni il ragazzo di Utica è cresciuto tanto, il numero dei fan si è ampliato, la discografia si è arricchita, i capelli lunghi sono diventati corti e impomatati, i jeans sono mutati in pantaloni ed i concerti hanno raggiunto cifre incalcolabili. Joe Bonamassa è indubbiamente uno dei chitarristi più attivi e più prolifici (in ogni ambito della sua attività) in circolazione. Il 2012 ha visto l’uscita di “Driving Towards The Daylight” che, se non si contano le release insieme alla bravissima Beth Hart, è l’ultimo album in studio a nome Bonamassa. È tempo di prepararsi all’arrivo di nuovo materiale pronto a segnare un momento davvero importante.Dopo dieci album in studio, innumerevoli dischi live e trentasette anni d’età spesi per la maggior parte sui palcoscenici, Joe Bonamassa rilascerà il primo album completamente composto di brani inediti. Niente cover ad infarcire la tracklist per il nuovo “Different Shades Of Blue“, in arrivo il prossimo 22 settembre 2014. Da sempre, per screditare il successo del nostro, c’è chi punta il dito alle doti canore di Bonamassa, non certo eccelse, ed alla totale mancanza di un album scritto interamente senza cover a comporre la scaletta.

Se per quanto riguarda la vocalità del nostro solo il gusto personale può rimediare, il nuovo album promette di essere il vero turning point artistico, il momento in cui dimostrare davvero di che pasta s’è fatti. C’è da attendere con ansia questo nuovo album, che forse sarà capace di rivelare a pieno il lato compositivo solamente intravisto in sporadici episodi fra gli album passati. Per ingannare l’attesa Bonamassa ci regala la titletrack dell’album in arrivo, presentata insieme ad un videoclip dedicato.