HomeAll NewsIvano Icardi torna finalmente in tour

Ivano Icardi torna finalmente in tour

13/10 MILANO - Zio Live Music Club - concerto ore 22:3015/10 TORINO - Mc Ryan's - workshop ore 15:30 / concerto ore 21:3018/10 PRATO - Wallace Gastro Pub - concerto ore 22:0019/10 PERUGIA - Casa Della Musica - workshop ore 21:0020/10 ROMA - Locanda Blues - concerto ore 22:0025/10 PIACENZA

Torna finalmente in tour uno dei nostri chitarristi italiani preferiti: Ivano Icardi.
Icardi porterà nei prossimi due mesi in molte zona d’Italia, dall’estremo Nord al profondo Sud siciliano, la sua musica adrenalinica, celebrando con questo tour il suo ultimo lavoro in studio, So Far Away.

Al suo fianco una band che si può definire senza ombra di dubbio “power trio”: troviamo, infatti, Lorenzo Poli (Vasco Rossi, Battiato, Mina ecc.) al basso e Lele Melotti (Vasco Rossi, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Pino Daniele ecc.) alla batteria.

Il tour vedrà sia concerti che workshop destinati da Ivano ai musicisti che abbiano voglia di imparare qualcosa di più sul suo stile, ritmico e perfettamente bilanciato tra tecnica sopraffina e gusto compositivo, ma anche su come si suona in una band.
I Wokshop sono, infatti, intitolati “Interplay, timing & groove” e sono centrati proprio sull’interplay tra i musicisti. Saranno incontri con l’intera band e non con il solo Icardi: il trio si esibirà e verranno trattati tutti gli argomenti necessari a stimolare la ricerca del giusto groove, del tocco, del dialogo tra i membri di un gruppo musicale.

I concerti saranno ovviamente il teatro delle performance musicali di Ivano & soci al loro massimo livello, per ripercorrere traccia per traccia l’album di cui proprio con lui abbiamo parlato in questa intervista, nonché dare spazio ai brani dei dischi ed EP precedenti.

Ecco le date:

Davvero cercate di non mancare alla data più vicina a voi, perché è l’occasione di sentire alcuni tra i migliori musicisti del nostro Paese in una formazione da brividi.
Per chi volesse saperne di più:

Ivano Icardi Official Website
iTunes
Amazon Store
Google Play
Spotify