HomeAll NewsIn gennaio un concerto tributo a Chris Cornell

In gennaio un concerto tributo a Chris Cornell

Metallica, Foo Fighters e ovviamente Soundgarden sono tra gli artisti che parteciperanno al concerto tributo a Chris Cornell che si terrà nel gennaio prossimo.

Metallica, Foo Fighters e ovviamente Soundgarden sono tra gli artisti che parteciperanno al concerto tributo a Chris Cornell che si terrà nel gennaio prossimo.

La notizia è stata data ufficialmente nella giornata di ieri: l’evento intitolato “I Am The Highway: A Tribute to Chris Cornell” è in programma per il 16 gennaio 2019 al Forum di Los Angeles. La serata sarà diretta da Jimmy Kimmel e vede tra i partecipanti attualmente confermati, oltre alle band già indicate, anche le altre due formazioni di cui Cornell ha fatto parte, gli Audioslave (dal cui brano prende il nome il concerto) e i Temple of the Dog, oltre al cantautore Ryan Adams.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti per l’evento, che saranno disponibili a partire da venerdì 16 novembre sul circuito Ticketmaster e il cui acquisto include una copia del cofanetto che celebra la carriera dell’artista (in uscita il giorno stesso), andrà a beneficio della Chris & Vicky Cornell Foundation, che dal 2012 supporta i bambini in difficoltà in tutto il mondo, e della Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation.

In gennaio un concerto tributo a Chris Cornell

La locandina dell'evento

Dunque arriva finalmente un tributo musicale collettivo all’artista scomparso improvvisamente e tragicamente il 18 maggio del 2017. Molti (tra i quali chi scrive) si stanno senz’altro augurando che la lineup dell’evento si arricchisca almeno di un altro nome significativamente vicino a Cornell e tradizionalmente legato alla scena di Seattle.

Nel frattempo è sicuramente una grande emozione sapere che alcuni tra gli esponenti più rappresentativi dell’epoca musicale della quale Chris Cornell ha fatto parte si uniranno per dar vita a un evento benefico in suo ricordo e in un suo onore.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter