HomeAll NewsToneAlly, per un perfetto controllo delle bacchette

ToneAlly, per un perfetto controllo delle bacchette

Un accessorio pensato per un corretto movimento e il mantenimento del giusto angolo di esecuzione con le bacchette.

ToneAlly è un accessorio per batteria pensato per un corretto movimento e il mantenimento del giusto angolo di esecuzione con le bacchette.

In occasione del NAMM Show 2018 è stato premiato come “miglior accessorio didattico“: il ToneAlly è pensato per far eseguire allo studente un corretto movimento delle bacchette. Grazie al suo uso, le bacchette sono ‘costrette’ a seguire la traiettoria ottimale e più naturale, un risultato a volte acquisibile solo dopo anni e anni di studio.

L’accessorio è stato ideato dal batterista, didatta e compositore inglese Tony McNally, ex bambino prodigio, premiato nel 1990-92 come miglior talento emergente in un concorso nazionale, già membro dell’ensemble percussionistico Stomp e in seguito affermato didatta e autore di colonne sonore per la TV.  

Il ToneAlly Design 5, che può essere appoggiato su un rullante o su qualsiasi altra superficie piatta, presenta un pad in neoprene da 80 x 40 mm, che ha la forma della zona entro la quale colpire e che può essere rimosso per consentire alla punta delle bacchette di raggiungere la pelle (o la superficie sottostante).
Intorno al pad è montata una struttura verticale in legno con quattro ‘corsie’ separate (entro le quali muovere le bacchette), chiuse in alto da un ‘tetto’ posto alla distanza ideale per un corretto movimento verticale delle mani.      

La pratica con questo accessorio favorisce accuratezza e precisione dei colpi, essendo le bacchette costrette a non andare oltre una certa altezza e a non superare determinate angolazioni.
Mantenendo la struttura in legno, una volta rimosso il pad in neoprene i colpi potranno cadere sulla pelle del rullante (o di altra superficie a vostra scelta), per poter studiare in una situazione di effettivo rimbalzo, a tutto vantaggio della tecnica, del controllo e della precisione nell’eseguire i colpi (nella confezione dell’accessorio sono presenti anche alcuni fogli con degli esercizi suggeriti)

Al momento ToneAlly è distribuito direttamente dal costruttore. Per informazioni e ordini: toneally.co.uk