HomeAll NewsIn arrivo al cinema l’ultimo saluto dei Black Sabbath

In arrivo al cinema l’ultimo saluto dei Black Sabbath

Amici fan dei Black Sabbath, avete perso l'ultima occasione di vedere i vostri idoli dal vivo? Avrete presto l'opportunità di rimediare, almeno parzialmente: il 4 ottobre sarà infatti nelle sale cinematografiche italiane The End of The End, film documentario sull'ultima, memorabile data del The End Tour, quello che d

Amici fan dei Black Sabbath, avete perso l’ultima occasione di vedere i vostri idoli dal vivo? Avrete presto l’opportunità di rimediare, almeno parzialmente: il 4 ottobre sarà infatti nelle sale cinematografiche italiane The End of The End, film documentario sull’ultima, memorabile data del The End Tour, quello che di fatto conclude la storia della band consegnando definitivamente Ozzy Osbourne e soci alla leggenda.

Una tournée colossale che ha toccato ben quattro continenti, conclusasi il 4 febbraio scorso con la data sold out di Birmingham, un ritorno a casa per Ozzy, Tony Iommi e Geezer Butler che proprio nei pressi della città inglese mossero i primi passi insieme ormai quasi cinquant’anni fa.
Davanti a un milione e mezzo di fan, i Black Sabbath hanno suggellato il tour suonando classici del loro repertorio come Paranoid, War Pigs e Iron Man, chiudendo con una commozione che ha lasciato poco spazio alle parole.

Il film nasce proprio con l’intento di avvicinare un’ultima volta gli appassionati di tutto il mondo all’esperienza Black Sabbath, grazie alle riprese in alta definizione del concerto e a una visione più intima del contesto della band in tutte le sue sfumature. La pellicola è distribuita in Italia da Nexo Digital, al cui sito web vi rimandiamo per consultare la lista completa delle sale dove il film è in programma.