HomeAll NewsIl Signore degli Anelli esce anche su vinile

Il Signore degli Anelli esce anche su vinile

A 17 anni (17 anni!!!) di distanza dall'uscita del primo dei tre film che celebravano sul grande schermo l'immensa opera di Tolkien, difficilmente ci riesce di pensare alla saga come qualcosa di vecchio e dimenticato, ma anzi, continua a nutrire di meraviglia schiere di fan anche tra le nuove generazioni. Bene, a tutti

A 17 anni (17 anni!!!) di distanza dall’uscita del primo dei tre film che celebravano sul grande schermo l’immensa opera di Tolkien, difficilmente ci riesce di pensare alla saga come qualcosa di vecchio e dimenticato, ma anzi, continua a nutrire di meraviglia schiere di fan anche tra le nuove generazioni.
Bene, a tutti coloro che stravedono per l’avventura di Frodo e compagni, ecco arrivare un magnifico box di dischi in vinile edito da Rhino Records attraverso cui poter riascoltare l’intera colonna sonora dei film.

Colonna sonora, del resto, che è stato uno degli assoluti punti di forza della trilogia, tanto da diventare un vero e proprio spettacolo per le grandi orchestre in giro per il mondo. A partire dalla prima volta che venne suonata nel 2003 in Nuova Zelanda, patria del set cinematografico e degli splendidi panorami del lungometraggio (e lungo è dir poco se consideriamo le versioni extended…), passando per la vera e propria Lord of the Rings Symphony Orchestra che ha girato tutto il pianeta.

Il Signore degli Anelli esce anche su vinile

L’opera originale composta da Howard Shore, oltre alle canzoni singole come le stupende “May It Be” e “Aníron” di Enya, è stata suonata dalla prestigiosa London Philharmonic Orchestra e adesso irromperà nelle case degli appassionati direttamente dai solchi dei dischi in vinile, la cui uscita è stata fissata al prossimo 6 aprile 2018.
Il box The Lord of the Rings : The Fellowship of the Ring – The Complete Recordings, esteticamente in vero stile Hobbit, contiene 5 dischi in vinile rosso, un bel libro con info e foto sulla lavorazione di musiche e film e una cartina della Terra di Mezzo, nel caso tra una nota e l’altra doveste perdervi!

Ma è solo in vinile?
No, ovviamente, non disperate se non avete un giradischi in casa, perché uscirà anche un box in 3 CD + 1 Blu-Ray.

L’edizione vinilica avrà un costo di 97 euro circa, tutto sommato neanche troppo alto considerando il pacchetto completo di 5 dischi + libro e insert, ma attenzione perché è in edizione limitata e numerata fino a 5000 copie!
La versione CD/Blu-Ray andrà sui più abbordabili 65 euro circa.

Non dovrete far altro che scegliere con che puntina (o laser)… domarli!

Il Signore degli Anelli esce anche su vinile