HomeAll NewsIl Mucchio su MusicOff

Il Mucchio su MusicOff

Il Mucchio Selvaggio è nato alla fine degli anni settanta con la chiara vocazione di offrire qualcosa di diverso dalla normale stampa più o meno omologata. L'idea era quella di proporre, promuovere, diffondere tutto ciò che poteva rientrare nel concetto di cultura Rock, evitando legami con la parte più commerciale

Il Mucchio Selvaggio è nato alla fine degli anni settanta con la chiara vocazione di offrire qualcosa di diverso dalla normale stampa più o meno omologata. L’idea era quella di proporre, promuovere, diffondere tutto ciò che poteva rientrare nel concetto di cultura Rock, evitando legami con la parte più commerciale e consumistica del mondo musicale in particolare.
A distanza di più di 40 anni, il Mucchio di oggi rimane un riferimento per chi cerca una voce alternativa a un’informazione dall’ottica sempre più limitata e ora diventa ospite di MusicOff con un suo spazio dedicato.

Il Mucchio su MusicOff

Sono oltre 700 i numeri pubblicati dal Mucchio dal 1977 a oggi mensilmente, con l’eccezione del periodo dal 1996 al 2004 in cui l’uscita è diventata settimanale. È un arco di tempo che comprende diverse generazioni di lettori e qualche cambio di personaggi al timone, ma che mantiene costante in tutto il percorso lo sforzo di offrire una visione personale e libera della realtà raccontata da musica, cinema, arte, fumetti e anche sport, televisione, politica.

Il Mucchio su MusicOff

Oggi la rivista esce in edicola con ben 155 pagine e allo stesso tempo offre la possibilità di accesso anche da tablet o smartphone di ogni tipo.

I lettori del Mucchio ascoltano sicuramente musica ma sono anche molto spesso lettori di libri e di altra stampa periodica.
Presto su MusicOff materiale e articoli estratti direttamente dalla rivista e condivisi con la nostra comunità di “affamati” di cultura genuina.