HomeAll NewsIbanez RG440V & RG460VFM

Ibanez RG440V & RG460VFM

Nell'immaginario comune quando si pensa ad Ibanez si pensa inevitabilmente ad una forma in particolare, divenuta ormai simbolo distintivo del marchio giapponese grazie a ben tre decadi di plettrate provenienti da ogni angolo del globo e non ancora paga dell'enorme successo di critica e pubblico guagnato nel corso del t

Nell’immaginario comune quando si pensa ad Ibanez si pensa inevitabilmente ad una forma in particolare, divenuta ormai simbolo distintivo del marchio giapponese grazie a ben tre decadi di plettrate provenienti da ogni angolo del globo e non ancora paga dell’enorme successo di critica e pubblico guagnato nel corso del tempo. Stiamo ovviamente parlando della forma e della linea RG di casa Ibanez, molto probabilmente uno dei modelli di maggior successo in nell’ambito della produzione di chitarre elettriche.
In questo 2013 Ibanez ha deciso di regalare alla famiglia RG ben due nuovi componenti che potranno sicuramente interessare molti tra i nostri affezionati lettori e non solo. Si chiamano rispettivamente RG440V ed RG460VFM le due nuove nate di casa Ibanez.

Equipaggiate entrambe con manico Wizard III con profilo sottile, e tastiera 24 tasti in palissandro, trovano nell’inserimento del nuovo ponte SynchroniZR la più importante delle novità. Il nuovo SynchroniZR riporta tutte le caratteristiche introdotte nel tremolo ZR senza blocca corde, la whammy bar è costruita in duralluminio leggero permettendo un azione rapida e precisa. L’intonazione delle chitarre è custodita dall’ottimo bilanciamento del ponte in combinata con il sistema di molle ZPS-FX che permette in poche semplici mosse di passare da ponte flottante a ponte bloccato. 

I due modelli si differenziano oltre che per diverso body, con flamed maple top per il modello 460VFM, anche diversa configurazione di pickup, AHS-AH per quanto riguarda la RG440V e INFS-INFSH per la RG460VFM. Tutti i prodotti del marchio Ibanez sono distribuiti in Italia da Mogar il cui sito ufficiale rimae il principale punto di riferimento per ogni informazione riguardo reperibilità e disponibilità per il mercato italiano. Di seguito linkiamo il video di presentazione dei modelli presentati dal mitico Stefano “Sebo” Xotta.
Ulteriori informazioni disponibili tramite il sito ufficiale Ibanez.