HomeAll NewsGli amplificatori Hughes & Kettner distribuiti da M. Casale Bauer

Gli amplificatori Hughes & Kettner distribuiti da M. Casale Bauer

È stato annunciato l'accordo per la distribuzione esclusiva sul territorio italiano degli amplificatori tedeschi Hughes & Kettner da parte del grande distributore italiano M. Casale Bauer.

È stato annunciato l’accordo per la distribuzione esclusiva sul territorio italiano degli amplificatori tedeschi Hughes & Kettner da parte del grande distributore italiano M. Casale Bauer.

Hughes & Kettner è uno dei grandi protagonisti dell’amplificazione sin dal 1984 ed oltre a costruire strumenti solidi e ben suonanti è sempre stato un brand con un occhio molto attento all’innovazione.
È ad esempio questo il caso del Triamp, giunto oramai alla sua terza generazione (Mark 3) e vera e propria ammiraglia di tutta la produzione, in grado di combinare in ben molte tipologie timbriche che hanno fatto la storia della 6 corde (o 7 e 8 visto che non si hanno problemi a raggiungere territori high gain).

Inoltre, il Triamp è dotato di diversi stadi finali, il che significa poter creare un alto numero di combinazioni (in pratica 42 ampli in uno!) e quindi di suoni, tutti richiamabili all’istante grazie al MIDI.

Altra categoria di prodotti che hanno fatto la storia di H&K sono quelli destinati all’emulazione, in primo luogo la storica Red Box, che è stata la prima d.i. box con simulatore di cassa ed è arrivata oggi alla sua quinta incarnazione.
La Red Box permette di emulare diversi tipi di cabinet, moderni o vintage, e di scegliere tra una risposta morbida o più veloce e compatta dei coni simulati.

Gli amplificatori Hughes & Kettner distribuiti da M. Casale Bauer

Infine, molti chitarristi hanno virato al digitale negli ultimi anni solo per ragioni di comodità e trasportabilità, sacrificando così però la matrice analogica del suono. Da Hughes & Kettner è arrivato il GrandMeister Deluxe™ 40, la risposta per chi cerca un vero amplificatore valvolare leggere e comodo da portarsi dietro.
Il GrandMeister pesa solo 8kg ed ha pre e finale entrambi valvolari, quest’ultimo armato di quattro valvole EL84 tramite cui eroga i suoi 40W di potenza, scalabili a 20/10/5 a seconda delle esigenze di volume. Nonché in mute per suonare/registrare in cuffia senza disturbare i vicini.

La componente digitale però non è stata ignorata del tutto, viste le indubbie potenzialità. Così, l’amp è dotato di effetti digitali programmabili e salvabili in 128 banchi di memoria. In più il GrandMeister incorpora la Red Box e il controllo MIDI.
Il che vuol dire, avere un ampli portatile pronto a qualsiasi evenienza, un vero coltellino svizzero!

Gli amplificatori Hughes & Kettner distribuiti da M. Casale Bauer

Per ogni altra informazione, da oggi rivolgetevi al nuovo distributore ufficiale, M. Casale Bauer.