HomeAll NewsFrank Gambale in Italia per una clinic da Lucky Music

Frank Gambale in Italia per una clinic da Lucky Music

Il prossimo 23 ottobre il mito indiscusso della fusion Frank Gambale sarà in Italia per una clinic di chitarra da Lucky Music di Milano, in collaborazione con il distributore di strumenti musicali Backline, durante la quale imbraccerà la sua signature realizzata fianco a fianco con i progettisti Cort, l'innovativa Lu

Il prossimo 23 ottobre il mito indiscusso della fusion Frank Gambale sarà in Italia per una clinic di chitarra da Lucky Music di Milano, in collaborazione con il distributore di strumenti musicali Backline, durante la quale imbraccerà la sua signature realizzata fianco a fianco con i progettisti Cort, l’innovativa Luxe.

Frank Gambale e la sua Cort Luxe signature - Clinic da Lucky Music

La carriera di Gambale è davvero un fiume in piena. Musicista tra i più attivi nella west coast americana degli anni ’80, viene incoronato tra i grandi soprattutto quando diventa il chitarrista della Chick Corea Elektric Band.
Parallelamente è uno dei più attivi sul fronte didattico, pubblicando moltissimi metodi per chitarra, VHS e DVD dedicati alla tecnica, al suo stile, all’armonia e chi più ne ha più ne metta, visto che parliamo di uno dei musicisti più versatili e musicalmente colti in circolazione.
Tra tutte le tecniche, è diventato molto famoso per il suo particolare metodo di sweep picking, cui ha dedicato un best seller rivoluzionario quale Frank Gambale Sweep Picking Technique.

L’appuntamento è quindi per lunedì 23 ottobre alle ore 20,30 presso il negozio di via Carlo D’adda a Milano.
I partecipanti assisteranno all’esibizione di Gambale armato della sua fida Luxe acustica e potranno poi interagire con il maestro con le proprie domande.

L’ingresso è gratuito ma occorre registrarsi inviando una mail a [email protected]