HomeAll NewsEventide al Summer Namm: nuovo plugin, H9 e delay

Eventide al Summer Namm: nuovo plugin, H9 e delay

A 24 ore dall'inizio del Summer Namm, Eventide svela le novità pronte per essere mostrate in fiera, a partire da nuove edizioni limitate con chassis in rame del fortunato multieffetto H9 Max. Queste incorporano l'algoritmo PitchFuzz (nei 49 in totale), che combina effetti quali fuzz, pitch e delay per risultati s

A 24 ore dall’inizio del Summer Namm, Eventide svela le novità pronte per essere mostrate in fiera, a partire da nuove edizioni limitate con chassis in rame del fortunato multieffetto H9 Max. Queste incorporano l’algoritmo PitchFuzz (nei 49 in totale), che combina effetti quali fuzz, pitch e delay per risultati sonori estremamente creativi.
A questo si aggiunge l’App gratuita con 500 preset disponibili.
L’edizione limitata Copper H9 Max sarà disponibile a partire da agosto e per questa edizione estiva del Namm Eventide sta preparando anche un bel giveaway.

Ma le vere novità di questo Summer Namm sono il plugin UltraTap e il modulo eurorack Euro DDL.

UltraTap è un vero e proprio multieffetto che porta con sé delay, reverberi, effetti volume, modulazioni. Può essere utilizzato praticamente su tutto, come fill di batteria, parti vocali e chitarristiche e in moltissimi altri ambiti. 
Il Ribbon Controller, ottimizzato anche per un uso live, è stato progettato per gestire la programmazione di 2 settaggi per qualunque combinazione di controlli così da poter “stravolgere” in tempo reale un suono. Insieme all’HotSwitch, che permette di saltare istantaneamente a un suono alternativo, riesce a far vivere l’esperienza di una vera manipolazione dei controlli come se fossimo di fronte a una macchina fisica.
Anche questo sarà disponibile dal primo di agosto, a un prezzo promozionale di lancio di 49 dollari.

Euro DDL è un delay a modulo eurorack, digitale ma dall’anima analogica, il progetto è stato accurato nel limitare strettamente il numero di circuiti digitali al minimo indispensabile. Tutte le parti di saturazione, low pass filter, loop, i 20dB di boost e il relay bypass sono completamente analogiche.
Dai tape echo agli effetti più moderni, Euro DDL include davvero tante possibilità di collegamento e features in grado di offrire tutto il necessario agli addetti ai lavori del suono.

I tempi di delay arrivano fino a 10 secondi con un sample rate alto di 192kHz (ma volendo si arriva anche a 160 secondi a 16kHz). È possibile connettere il modulo a un LFO per combinare i delay a effetti flanger e altri. Manco a dirlo, anche questo sarà disponibile da agosto.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter