HomeAll NewsErnie Ball Polylock Strap e Pick Buddy

Ernie Ball Polylock Strap e Pick Buddy

Ernie Ball è stato un pioniere nel mondo delle corde per chitarra elettrica, ma anche un visionario capace di cogliere le necessità più spicciole degli strumentisti; il figlio Sterling non è da meno del padre e continua a offrire strumenti e accessori studiati con particolare attenzione per colpire il bersaglio. An

Ernie Ball è stato un pioniere nel mondo delle corde per chitarra elettrica, ma anche un visionario capace di cogliere le necessità più spicciole degli strumentisti; il figlio Sterling non è da meno del padre e continua a offrire strumenti e accessori studiati con particolare attenzione per colpire il bersaglio. Anche quando possono sembrare di secondaria importanza…

Ernie Ball Polylock Strap e Pick Buddy

In realtà, chi ha un minimo di esperienza di palco sa bene quanto sia importante scegliere una tracolla in grado di reggere lo strumento (basso o chitarra) con sicurezza e comodità, senza il pericolo di rischiosi “sganci” nel corso di una performance. Il problema è ancora più sentito da chi ha bisogno di cambiare velocemente strumento nel corso della serata.
Il sistema locking strap Polylock offre un aggancio sicuro senza bisogno di apportare modifiche agli strumenti, chitarre o bassi che siano. È la forma stessa del terminale con il suo foro brevettato a garantire una presa salda e immediata a quasi ogni tipo di bottone reggi-cinghia.

Ernie Ball Polylock Strap e Pick Buddy

Altro problema ricorrente del chitarrista è quello di perdere il plettro durante un’esecuzione o di doverlo prendere al volo per un veloce cambio di stile/tecnica. A volte sono operazioni che non lasciano più di un secondo o due prima di trovarsi davanti allo sguardo accusatorio del resto della band. La soluzione proposta da Ernie Ball si chiama Pick Buddy ed è un porta-plettro in plastica che ha il vantaggio di aderire alla superficie dello strumento con un sistema a ventosa, evitando collanti e bi-adesivi caratteristici di sistemi similari visti in passato.
La garanzia è di un montaggio veloce che mette a disposizione il plettro con una semplice, velocissima mossa della mano.

Ernie Ball Polylock Strap e Pick Buddy

Per saperne di più sui nuovi prodotti Ernie Ball e sul resto del catalogo del marchio americano, vi suggeriamo di visitare il sito del distributore italiano Mogar Music.

Stefano Tavernese