HomeAll NewsEchoes of Guitars, un negozio per chi punta al meglio

Echoes of Guitars, un negozio per chi punta al meglio

Come ben sapete, amiamo ogni tanto parlarvi di alcune delle realtà, nuove o già affermate, che compongono il panorama dei negozi italiani, che questi siano reali o virtuali.Quest'ultimo è il caso di Echoes of Guitars, shop online nato dalla passione di tre amici musicisti, Paolo, Andrea e Roberto, che hanno raccolto

Come ben sapete, amiamo ogni tanto parlarvi di alcune delle realtà, nuove o già affermate, che compongono il panorama dei negozi italiani, che questi siano reali o virtuali.
Quest’ultimo è il caso di Echoes of Guitars, shop online nato dalla passione di tre amici musicisti, Paolo, Andrea e Roberto, che hanno raccolto una sfida certo non facile da sostenere al giorno d’oggi, ma compiendo una scelta precisa e oculata: rivolgersi a quei chitarristi e bassisti che vogliono i migliori prodotti sul mercato, selezionando alcuni marchi e singoli strumenti (nuovi o usati) che siano garanzia di qualità assoluta.

Nonostante la vendita online, tutti gli strumenti possono essere comunque provati su appuntamento in una sala prove convenzionata. Questo è sicuramente da un lato un più laborioso dal punto di vista organizzativo, ma ha l’inestimabile plus nel fatto che in quel momento sarete al 100% al centro delle attenzioni e, con un’intera sala tutta per voi, nessuno vi metterà fretta come succede spesso in taluni negozi.

Echoes of Guitars, un negozio per chi punta al meglio

Primo marchio tra tutti che salta all’occhio è ovviamente Suhr Guitars. I ragazzi di Echoes of Guitars ci tengono addirittura a indicare un modello come simbolo della loro filosofia, ovviamente senza nulla togliere al resto della stupenda collezione Suhr: la Select Standard Carved Top, che è arrivata loro direttamente dallo stand del marchio dell’ultima edizione del NAMM di Los Angeles.

Troverete nel loro catalogo una vasta gamma di strumenti del brand statunitense, dalle Classic alle ALT-T, a tutte le Pro Series e le pregiate signature, una più bella dell’altra.
E queste, come molti altri strumenti dei vari marchi in listino, potrete anche ascoltarle in molti video test realizzati da loro stessi.

Diamo quindi un occhio anche agli altri marchi, che certo non sono da meno.

Ci sono le bellissime Duesenberg, con le loro forme rétro e i vivacissimi colori, oltre che un suono davvero d’altri tempi. Poi uno spazio è ogni tanto lasciato ai grandi classici, cioé Fender e Gibson, quando particolari esemplari di pregio, di varie annate, arrivano nelle loro mani. Così come due marchi che hanno vita parallela, cioé G&L e Heritage, apprezzati da decenni in ogni dove.
E anche in zona PRS c’è a volte dell’ottimo gioco.

Echoes of Guitars, un negozio per chi punta al meglio

Passando alle acustiche troviamo alcuni dei marchi più noti e prestigiosi, tanto per fare qualche nome Taylor, Martin, Lakewood, ecc.
E per gli amanti del basso elettrico, esiste una sezione tutta per loro seguita dal buon Andrea.

Anche nel mondo dell’amplificazione certo non si scherza, dagli strumenti elettrici agli acustici, con brand quali Hiwatt, Shiva, Bogner e la stessa Duesenberg. Quest’ultimo marchio presente anche nel parco di effetti a pedale disponibili, al fianco di classici come EHX e MXR.

Echoes of Guitars, un negozio per chi punta al meglio

Sicuramente, come vi potete rendere conto sfogliando il sito web, la quantità di strumenti messi a disposizione non è altissima, ma proprio perché in questo caso si è preferito avere una selezione ristretta di prodotti cosiddetti “boutique”. Ogni strumento è selezionato e testato prima di essere messo in vendita e di ognuno si conoscono bene tutte le caratteristiche uniche, del singolo esemplare, così da poter avere un dialogo con il cliente non solamente basato sui datasheet.

In più, non essendo un negozio aperto al pubblico, gli strumenti non vengono esposti continuamente, ognuno rimane in un luogo sicuro, climaticamente controllato, pronto per essere testato dal cliente.
Anche il servizio pre e post vendita è solidissimo, instaurando un triplice rapporto tra venditore, strumento e cliente che è davvero unico e senza data di scadenza.

Echoes of Guitars, un negozio per chi punta al meglio

È importante stabilire questo contatto diretto, fattore rimarcato dall’assenza di un vero e proprio “carrello acquisti” sul sito. Lo staff è lì per seguirvi in veri e propri “custom order“, rendendosi conto delle vostre necessità e consigliandovi passo passo in ogni dettaglio.
L’elasticità dei gestori è massima, sia nel caso di non poter usufruire dell’intera somma necessaria per uno strumento, bloccandolo con il versamento del 30% della quota, sia se lo stesso strumento viene trovato a un prezzo più basso in rete.

Vi lasciamo quindi con l’esplorazione del loro nuovo sito web e per ogni domanda non esitate a contattarli, saranno felici di rispondere a ogni vostra richiesta.