HomeAll NewsArriva in Italia Bokantè, il nuovo progetto di Michael League degli Snarky Puppy

Arriva in Italia Bokantè, il nuovo progetto di Michael League degli Snarky Puppy

Reduce dal fortunato tour europeo con gli Snarky Puppy (36 date per oltre 70000 spettatori), Michael League non si ferma e torna in Europa col suo nuovo progetto Bokanté. Ben sei le date italiane, tutte nella settimana tra il 20 e il 26 luglio.Preceduto dal singolo "Jou Kè Ouvè" (uscito a gennaio), il

Reduce dal fortunato tour europeo con gli Snarky Puppy (36 date per oltre 70000 spettatori), Michael League non si ferma e torna in Europa col suo nuovo progetto Bokanté. Ben sei le date italiane, tutte nella settimana tra il 20 e il 26 luglio.
Preceduto dal singolo “Jou Kè Ouvè” (uscito a gennaio), il tour promuove l’album “Strange Circles”, pubblicato nel giugno scorso in tutto il mondo e che sancisce il debutto di questo progetto molto particolare.

Una band di otto elementi (oltre a League sono presenti altri due componenti degli Snarky Puppy) provenienti da quattro continenti diversi, le cui marcate identità musicali danno vita a un sound lirico e variegato: dal Delta del Mississippi ai ritmi centrafricani, dallo stomp blues al folklore caraibico, un multiforme tappeto sonoro sul quale i testi in creolo e francese della cantante Malika Tirolien affrontano temi di importanza globale come il razzismo e il dramma dei rifugiati, creando un punto di riflessione sullo stato dell’umanità intera.

Arriva in Italia Bokantè, il nuovo progetto di Michael League degli Snarky Puppy

Bokantè, il cui significato in lingua creola è “scambiodialogo“, prende infatti spunto da una forte motivazione sociale. Nel raccontare la genesi del gruppo, Michael League ha fatto riferimento a situazioni come la crisi siriana e il rapido diffondersi di posizioni xenofobe in paesi come Gran Bretagna e USA: da lì la necessità di dar vita a un progetto artistico che lanciasse un grido d’allarme, portando al tempo stesso un messaggio di speranza.

L’arrivo del gruppo in Italia è accompagnato da un contest social. Chi assisterà a una delle date italiane e scatterà una foto che rappresenti l’anima del progetto potrà condividerla su Facebook o su Instagram con l’hashtag #BokantéContest: in palio un vinile autografato da Michael League in persona.

Ecco il programma completo:

20 luglio a Milano, Trip Festival Giardino della Triennale
21 luglio a Monforte d’Alba (CN), Monfortinjazz
22 luglio a Locorotondo (BA), Locus Festival
23 luglio a Roma, Casa del Jazz
25 luglio all’Empoli Jazz Festival
26 luglio al Fano Jazz By The Sea

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web del gruppo.