HomeAll NewsDamon Albarn “Everyday Robots”

Damon Albarn “Everyday Robots”

Divenuto uno dei simboli del britpop con i Blur, successivamente ha raggiunto l'ennesimo successo planetario con il progetto Gorillaz, Damon Albarn rilascerà nel 2014 il suo primo album solista. Registrato con l'aiuto di Richard Russell della XL Recordings, dalle prime indiscrezioni "Everyday Robots" sarà un album "f

Divenuto uno dei simboli del britpop con i Blur, successivamente ha raggiunto l’ennesimo successo planetario con il progetto Gorillaz, Damon Albarn rilascerà nel 2014 il suo primo album solista. Registrato con l’aiuto di Richard Russell della XL Recordings, dalle prime indiscrezioni “Everyday Robots” sarà un album “folk-soul”, ma sappiamo bene che le classificazioni di genere trovano davvero ben poco spazio al momento dell’uscita effettiva del prodotto.

Albarn rilascerà “Everyday Robots” il prossimo 28 Aprile, ma il disco sarà anticipato il prossimo 3 Marzo dalla pubblicazione del singolo di lancio (la titletrack “Everyday Robots”) accompagnato dal b-side “Fences”. “Everyday Robots” sarà pubblicato anche in edizione deluxe contenente il DVD di alcune tracce live che Albarn ha suonato ai Fox Studios di Los Angeles.
Di seguito alleghiamo artwork, tracklist e video-teaser dell’album.“Everyday Demons” Tracklist:
01. Everyday Robots
02. Hostiles
03. Lonely Press Play
04. Mr Tembo
05. Parakeet
06.The Selfish Giant
07. You and Me
08. Hollow Ponds
09. Seven High
10. Photographs (You Are Taking Now)
11. The History Of A Cheating Heart
12. Heavy Seas Of Love