HomeAll NewsCorde D’Addario per uke, bajo, mandolino ed elettrica Strandberg

Corde D’Addario per uke, bajo, mandolino ed elettrica Strandberg

D'Addario arricchisce il suo vasto catalogo con corde studiate per strumenti dal carattere particolare. Si tratta di set nyltech per ukulele a 6 e 8 corde, stainless steel per bajo quinto e bajo sexto, in monel per mandolino americano ed NYXL pensate appositamente per le futuristiche chitarre .Strandberg* a 7 e 8 corde

D’Addario arricchisce il suo vasto catalogo con corde studiate per strumenti dal carattere particolare. Si tratta di set nyltech per ukulele a 6 e 8 corde, stainless steel per bajo quinto e bajo sexto, in monel per mandolino americano ed NYXL pensate appositamente per le futuristiche chitarre .Strandberg* a 7 e 8 corde.

D'Addario ukulele

Sono marchiati EJ88T-6 ed EJ88T-8 i primi set di corde proposti da D’Addario appositamente per l’ukulele a 6 e 8 corde. Prodotte in collaborazione con Aquila Strings, anche queste corde sfruttano il caldo timbro del moderno nyltech per avvicinarsi alle caratteristiche del budello naturale mantenendo costante l’intonazione.

D'Addario monel mandolin

Il monel è una lega metallica in uso negli anni ’60-’70, già recuperata per la chitarra acustica da strumentisti di rilievo come Tony Rice. In questo caso il timbro bilanciato e vintage del monel viene applicato al mandolino americano di stile Gibson con due diverse scalature, la standard medium EJM74 (.011-.040) e la medium plus EJM75C in onore del grande Sam Bush (.011, .014, .025, .041).

D'Addario bajo sexto stainless steel

Il bajo sexto (6 corde doppie), anche in versione bajo quinto (5 doppie), è uno strumento tipico della música norteña messicana e del Tex-mex del sud-ovest statunitense. Dopo i set in phosphore bronze, D’Addario offre ora anche un’alternativa in stainless steelEJS85 ed EJS86 – con timbrica brillante e risposta ancora migliore ai pickup magnetici.

D'Addario .strandberg* strings

Le corde nickelate NYXL per chitarra elettrica offrono l’alta performance dell’acciaio proprietario D’Addario con il suo alto tenore di carbonio. Stesse qualità – stabilità dell’accordatura, enfasi della risposta sulle medie frequenze nella gamma 1 – 3,5 kHz – anche per i set ottimizzati per la scala variabile delle chitarre elettriche .Strandberg* fan-fret a 7 e 8 corde.

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale Bode Srl.