HomeAll NewsCome un video virale può darti il lavoro della vita

Come un video virale può darti il lavoro della vita

Se oggi la definizione di "virale" è una consuetudine quasi banale, c'è stato un tempo, prima ancora di YouTube, in cui nessuno aveva ancora idea di quanto la rete avrebbe permesso a sconosciuti dotati di intraprendenza e inventiva di diventare famosi in tutto il pianeta da un giorno all'altro. Uno di loro fu Mi

Se oggi la definizione di “virale” è una consuetudine quasi banale, c’è stato un tempo, prima ancora di YouTube, in cui nessuno aveva ancora idea di quanto la rete avrebbe permesso a sconosciuti dotati di intraprendenza e inventiva di diventare famosi in tutto il pianeta da un giorno all’altro. Uno di loro fu Mika Tyyskä, che con il suo Guitar Shred Show avrebbe rivoluzionato il mondo della chitarra elettrica su internet.

Il videoclip animato di “Effortless” e il suo protagonista Mr. Fastfinger divennero immediatamente oggetto di passaparola, “virali” appunto, e fecero la fortuna del suo creatore, donandogli un vero e proprio lavoro a tempo pieno.
Recentemente Tyyskä ha concesso un’intervista in cui discute la genesi del suo progetto, come ha potuto creare una carriera che fondamentalmente non esisteva, unendo più discipline e sfruttando la propria creatività e passione.