HomeAll NewsBacchette Vater, novità indistruttibili e un endorser dal Prog italiano

Bacchette Vater, novità indistruttibili e un endorser dal Prog italiano

Vater ha lanciato quest'anno un progetto davvero ambizioso, che viene definito quasi come una panacea per i batteristi e una santo graal per il loro setup: una bacchetta quasi eterna, la Extended Play.

Vater ha lanciato quest’anno un progetto davvero ambizioso, che viene definito quasi come una panacea per i batteristi e una santo graal per il loro setup: una bacchetta quasi eterna, la Extended Play.

La progettazione ha voluto risolvere i punti più critici di una bacchetta “normale”: dalla metà alla punta abbiamo una laccatura per evitare sfilacciature o scheggiature del legno.
Più in basso viene utilizzato lo stick-shield per avere una protezione nella sezione del rim shot.

Bacchette Vater, novità indistruttibili e un endorser dal Prog italiano

Attualmente sono disponibili diversi formati, sia con punta in nylon che in legno in tutti gli store del marchio, distribuito in Italia da Gold Music.

Se questo non fosse già abbastanza, è arrivata un’ottima notizia riguardante Furio Chirico, batterista italiano e storico membro della mitica band progressive rock The Trip e fondatore dell’altrettanta onorevole Arti & Mestieri, due simboli del Prog italiano degli anni ’70; nonché attuale titolare, insieme a Mattia Garimanno, del portale Drummers Channel Made in Italy.

Insieme a Chirico, Vater ha creato un set di bacchette signature denominato “Furio Chirico Passional (VHFCPW)“, uno strumento potente per il rock ma allo stesso tempo molto sensibile e controllato sul rimbalzo per affrontare generi come il jazz o il latin. 
È lui stesso a parlarcene in questa intervista rilasciata proprio a Gold Music, buona visione!