HomeAll NewsBabbo Natale e il chitarrista: i consigli di Backline

Babbo Natale e il chitarrista: i consigli di Backline

È arrivato il momento fatidico dell'anno in cui - auspicabilmente - consorti o parenti si pongono la classica domanda: cosa regalare? Se il soggetto è un chitarrista le risposte possibili sono tante, proporzionate al budget e alla buona volontà dell'acquirente. Uno dei maggiori distributori di strumenti ha pensato a

È arrivato il momento fatidico dell’anno in cui – auspicabilmente – consorti o parenti si pongono la classica domanda: cosa regalare? Se il soggetto è un chitarrista le risposte possibili sono tante, proporzionate al budget e alla buona volontà dell’acquirente. Uno dei maggiori distributori di strumenti ha pensato a qualche proposta per facilitare la scelta.

Alvarez LJ2E mini jumbo

Chitarrista acustico? Magari ha già la chitarra dei suoi sogni, o anche più d’una, ma c’è qualcosa che non mancherà di stuzzicarlo positivamente. La Little Jumbo ALVAREZ LJ2E è una chitarra “da viaggio” di dimensioni ridotte con suono acustico di tutto rispetto e amplificazione garantita dall’elettronica B-Band SYS250 EQ. Il top è in abete sitka massello selezionato e non manca la custodia.

ESP/LTD M-50FR Neon Green

Per un axeman con il rock nelle vene ci vogliono emozioni forti e la ESP/LTD M-50FR nasce proprio con l’attitudine giusta. La super-strat bolt-on dallo sgargiante colore Neon Green è armata con una coppia di humbucker ESP Designed LH-150 e un ponte LTD by Floyd Rose. Inutile dire che il manico dal comodo contour Extra Thin Flat è fatto apposta per correre.

Mono Vertigo gigbag

Al fortunato proprietario di strumenti pregiati o comunque degni di rispetto farà sicuramente piacere una custodia in grado di assicurare una protezione sicura alla sua chitarra. La gig-bag MONO Vertigo per chitarra elettrica è un prodotto di alto livello caratterizzato da top-loading, protezione del fondo The Boot, Headlock per il manico. Leggera e robusta, si adatta ai principali modelli di chitarra.

Randall RBD25T combo

Se il problema poi è quello del suono amplificato in un ambiente ridotto e non si vuole rinunciare alle agognate raffiche di power chord con un buon overdrive, la soluzione ce la propone Randall con il piccolo combo RBD25T. Per i casi estremi c’è anche la presa cuffie.

Suhr Riot Reloaded overdrive/distortion

Alla parola “pedale” il chitarrista non può fare a meno di sorridere e il marchio SUHR è uno di quelli che più si prestano a portare allegria.
Il Riot Reloaded è la versione più recente del noto distorsore, dotato ora di un circuito che unisce caratteristiche del Riot Distortion e dello Shiba Drive. Con nuovo look e nuove manopole.

Mono Betty Strap tracolla per chitarra

Il budget è più limitato? Una buona tracolla fa sempre comodo. La MONO Betty Strap è prodotta con materiali ultra-resistenti e offre una superficie interna in neoprene per la massima comodità e stabilità. Elegante e sobrio l’esterno.

Maggiori informazioni sui prodotti citati sul sito web di Backline Srl.