HomeAll NewsArena di Verona Programma 2014

Arena di Verona Programma 2014

Il programma 2013 è ancora in corso con le rappresentazioni di metà agosto e già Piazza Bra a Verona si riempie dei manifesti annuncianti il programma del 92° Festival Lirico dell'Arena. Non c'è da meravigliarsi per il larghissimo anticipo, tutti i teatri comunicano con grande preavviso il pacchetto spettacoli del

Il programma 2013 è ancora in corso con le rappresentazioni di metà agosto e già Piazza Bra a Verona si riempie dei manifesti annuncianti il programma del 92° Festival Lirico dell’Arena. Non c’è da meravigliarsi per il larghissimo anticipo, tutti i teatri comunicano con grande preavviso il pacchetto spettacoli dell’anno successivo, e nel caso dell’Arena tale lasso di tempo può essere sfruttato a vantaggio di buone riduzioni anche sui posti migliori. Festeggiato in questo 2013 il centenario del Festival Operistico, andiamo a vedere cosa ci attende sul palco dell’Arena per l’estate del 2014.

In primis confermata nel carnet quella che è stata definita Aida 1913. La famosa pièce di Verdi è l’opera simbolo dell’Arena di Verona, sarà riproposta nel 2014, come è avvenuto quest’anno per le celebrazioni del centenario del Festival Operistico, nell’allestimento che debuttò nel 1913, riscoperto a partire dal 1968 da Gianfranco De Bosio. L’opera sarà presente per svariate date anche con l’avvenieristico allestimento curato dal team artistico catalano La Fura dels Baus.

Verdi sarà presente in Arena anche con l’opera Un Ballo in Maschera, pièce con libretto di Antonio Somma su soggetto di Eugene Scribe, che debuttò per la prima volta il 17 febbraio 1859 al Teatro Apollo di Roma. Torna sul palcoscenico anche Carmen, capolavoro di Georges Bizet, sospeso per  l’edizione 2013 e ripreso quest’anno dopo il grande successo dell’estate 2012.

Giacomo Puccini sarà omaggiato dal 92° Festival dell’Arena con due opere, Madama Butterfly e Turandot. Consigliata la scoperta della prima per chi ne fosse digiuno, assicurato il successo della seconda, sempre capace di attrarre grandi folle e rapire con le celebri melodie che l’hanno consacrata. A chiudere il pacchetto d’opere del 2014 giunge Romeo et Juliet di Gounod, confermata presenza degli ultimi anni in Arena in programma per sole tre rappresentazioni per l’estate prossima.

Il programma 2014 si completa infine con tre gala: Placido Domingo canta verdi, Roberto Bolle & Friends e Carmina Burana. Per qualsiasi informazione riguardo riduzioni su prenotazione, prezzi e date, vi consigliamo una visita al sito ufficiale dell’Arena di Verona.