HomeAll NewsAnnunciati gli ospiti del Music Wall 2017

Annunciati gli ospiti del Music Wall 2017

Sono stati resi noti gli ospiti del prossimo Music Wall, la prestigiosa fiera della musica di Pizzighettone (CR) giunta quest'anno alla sua quinta edizione. Un cast che mostra nei suoi componenti la ferma volontà di ripetere il successo della scorsa annata: sul palco centrale ci saranno infatti Marco Sfogli, Massimo V

Sono stati resi noti gli ospiti del prossimo Music Wall, la prestigiosa fiera della musica di Pizzighettone (CR) giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Un cast che mostra nei suoi componenti la ferma volontà di ripetere il successo della scorsa annata: sul palco centrale ci saranno infatti Marco Sfogli, Massimo Varini, Daniele Gottardo, Paolo Bonfanti e il duo composto da Reno Brandoni e Gavino Loche.

Marco Sfogli, figlio d’arte, inizia a suonare la chitarra giovanissimo influenzato da diversi chitarristi tra i quali Van Halen, John Petrucci e Steve Lukather. Tra i chitarristi più quotati nell’ambito prog-rock internazionale, è da diversi anni membro del gruppo solista di James LaBrie (voce dei Dream Theater) e dal 2015 sostituisce Franco Mussida nella lineup della PFM.

La carriera di Massimo Varini è all’insegna di talento e poliedricità: chitarrista, autore e arrangiatore per i maggiori interpreti della musica nazionale degli ultimi 25 anni (Mina, Andrea Bocelli, Vasco Rossi tra i tanti), apprezzato solista sia in elettrico che in acustico, senza dimenticare la ragguardevole produzione di materiale didattico.

Salito alla ribalta per l’utilizzo della particolare tecnica di tapping a 8 dita, Daniele Gottardo è tra i chitarristi più preparati a livello europeo. Elogiato pubblicamente da Steve Vai, nella sua carriera ha suonato con artisti del calibro di Greg Howe, Richie Kotzen e Guthrie Govan.

Paolo Bonfanti è un artista genovese dalla solida carriera nell’ambito del Blues e della musica d’autore, con numerose pubblicazioni all’attivo come solista e un’intensa attività didattica.
L’autore e concertista Reno Brandoni e Gavino Loche (miglior chitarrista emergente nel 2010) formeranno un duo di marca tutta acustica.

Annunciati gli ospiti del Music Wall 2017

Come vi abbiamo anticipato, quella che si avvicina è un’edizione raddoppiata: da quest’anno infatti saranno due i giorni di fiera, con l’Acoustic Wall (dedicato agli strumenti acustici) che aprirà i battenti a partire dalle ore 10:00 di sabato 16 settembre, per poi proseguire il giorno successivo nella classica veste elettrica. 

L’evento si terrà nuovamente presso le Casematte della Cerchia Muraria di Pizzighettone, in un’area a circuito di tremila metri quadri e 34 ambienti con volta a botte tutti collegati tra loro, dove saranno ovviamente presenti le esposizioni degli addetti ai lavori, con spazi dedicati anche ai workshop del settore (tra i quali ricordiamo “Musicista per passione e per professione” a cura di Note Legali e fasolmusic.coop) e alle scuole di musica.

Annunciati gli ospiti del Music Wall 2017

L’accesso alla fiera sarà gratuito, per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dell’evento e il sito web Music Wall.