HomeAll NewsAnniversary Edition per Exodus di Bob Marley

Anniversary Edition per Exodus di Bob Marley

Usciva il 3 giugno 1977 il nono album di Bob Marley & The Wailers, registrato a Londra dopo l'attentato subito dall'artista giamaicano. Il disco che ha lanciato il successo mondiale di Marley, definito "Migliore album del ventesimo secolo" dalla rivista Time, nella nuova edizione prevista per il 2 giugno è arricch

Usciva il 3 giugno 1977 il nono album di Bob Marley & The Wailers, registrato a Londra dopo l’attentato subito dall’artista giamaicano. Il disco che ha lanciato il successo mondiale di Marley, definito “Migliore album del ventesimo secolo” dalla rivista Time, nella nuova edizione prevista per il 2 giugno è arricchito da inediti e confezioni esclusive.

Sono quattro i formati previsti, tre dei quali accompagnati da Exodus 40 – The Movement Continues, rivisitazione in cui Ziggy Marley, figlio di Bob, affronta le sessioni di registrazione originali col massimo rispetto per la musica e il messaggio originale, ponendo i brani in un nuovo contesto.

Anniversary Edition per Exodus di Bob Marley

Il 2 giugno Universal Music pubblica il doppio CD Exodus 40 – The Movement Continues con l’album originale e la nuova rivisitazione di Ziggy Marley e una confezione di 3CD (anche in versione digitale) con l’aggiunta di Exodus Live, concerto registrato al Rainbow Theater di Londra la settimana della pubblicazione dell’album. Sarà inoltre disponibile una versione dell’album originale in edizione limitata in vinile dorato.

Una versione Super Deluxe comprende 4 LP, 2 vinili 7″ con l’album originale, la rivisitazione Exodus 40 – The Movement continues, il filmato Exodus Live, Punky Reggae Party LP con un mix inedito di “Keep On Moving” e 2 vinili 7″ con “Waiting in Vain” b/w “Roots” e “Smile Jamaica (Part One)”, b/w “Smile Jamaica (Part Two).

Live performance di “War” dal nuovo concert video Easy Skanking in Boston ’78, che documenta il concerto nella città americana durante il Kaya Tour:

Maggiori informazioni su bobmarley.com.