HomeAll News4 nuovi ed eleganti modelli per i pianoforti Casio

4 nuovi ed eleganti modelli per i pianoforti Casio

Casio aggiorna il proprio catalogo con quattro nuovi modelli che vanno a rinnovare la serie CDP e la serie PX.

Casio aggiorna il proprio catalogo con quattro nuovi modelli che vanno a rinnovare la serie CDP e la serie PX.

I nuovi CDP-S presentano un nuovo design ultracompatto e minimalista, vantano una nuova meccanica pesata con martelletti e una nuova generazione sonora, con 10 nuovi timbri per il CDP-S100 e ben 700 nuovi timbri e 200 Rhythm per il CDP-S350 (in foto di copertina); nonostante gli altoparlanti presenti a bordo il peso rimane molto contenuto (poco più di 10 kg per entrambi).

Casio CDP-S100

Casio CDP-S100

È possibile connetterli all’app Chordana Play for Piano, ed alimentarli a batteria, per la massima portatilità.

Casio Chordana Play for Piano

Casio Chordana Play for Piano

Anche per i PX-S1000 e S3000 è stato scelto uno stile elegante e “minimal”, difatti con una profondità di soli 232mm sono i modelli più compatti sul mercato (considerando i modelli con altoparlanti incorporati).
Il pannello comandi è di tipo touch retroilluminato.

Casio PX-S3000

Casio PX-S3000

La nuova meccanica Smart Scaled Hammer Action comanda un nuovo generatore sonoro denominato Multi-Dimensional Morphing AiR, in grado di riprodurre fedelmente le caratteristiche risonanze di uno strumento acustico e della sua meccanica.

Multi-Dimensional Morphing AiR

È stata inoltre implementata la funzione di audio streaming via Bluetooth, che trasforma così i nuovi pianoforti anche in diffusori wireless, ed è anche qui possibile collegare i PX alla app Chordana Play per la gestione dei timbri da remoto.

Casio PX-S1000

Casio PX-S1000

Per maggiori informazioni sulla disponibilità dei prodotti in Europa e in Italia restate collegati al sito web di Casio.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter