HomeAll News1000 euro in palio per il Concorso di Chitarra Classica Mario Gangi

1000 euro in palio per il Concorso di Chitarra Classica Mario Gangi

Per i i 60° dalla fondazione Eko Guitars ha deciso di festeggiare organizzando il primo concorso nazionale per chitarra classica intitolato a Mario Gangi, illustre chitarrista, docente e compositore omaggiato in vita da Nino Rota, Morricone e molti altri.

Per il 60° anno dalla fondazione Eko Guitars ha deciso di festeggiare organizzando il primo concorso nazionale per chitarra classica intitolato a Mario Gangi, illustre chitarrista, docente e compositore omaggiato in vita da Nino Rota, Morricone e molti altri.

Il concorso è diviso in ben 3 differenti sezioni, di cui due rivolte agli agli studenti della Scuola Secondaria di I° Grado e la terza aperta a tutti i chitarristi classici.

Come partecipare?

Capiamo intanto nel dettaglio a quale sezione dovreste rivolgervi:

  • Sezione 1, Solisti: riservata a studenti della Scuola Secondaria di I° Grado. Si svolgerà con prova unica e ogni solista potrà suonare per un tempo massimo di 5 minuti..
  • Sezione 2, Orchestre di chitarre: aperta a tutte le orchestre o piccoli ensemble, minimo 4 componenti, formate da studenti delle Scuole Secondarie di I° Grado. Si svolgerà con prova unica e ogni formazione potrà suonare per un tempo massimo di 10 minuti.

Per i Solisti e le Orchestre di Chitarra, il Concorso si svolgerà nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Aprile presso il Teatro Persiani di Recanati. I Vincitori si esibiranno nella giornata delle premiazioni, Domenica 14 Aprile, sempre presso il Teatro Persiani. La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro e non oltre il 20 Marzo 2019.

Concorso di Chitarra Classica Mario Gangi

  • Sezione 3, tutti gli altri chitarristi classici: rivolta chiunque in Italia, è accessibile gratuitamente previa iscrizione online. Ogni partecipante dovrà produrre un video (con relativo audio) della composizione o delle composizioni e successivamente caricarlo su Youtube. Il video dovrà avere una durata massima di 15 minuti e dovranno essere registrate solo ed esclusivamente composizioni di Mario Gangi. Dovrà essere effettuato con telecamera fissa e non dovrà contenere tagli. Ricordatevi di inserire nella descrizione gli hashtag #ekoguitars60 e #concorsomariogangi.

Per questi ultimi, L’iscrizione deve pervenire entro e non oltre il 15 marzo 2019. I partecipanti all’atto dell’iscrizione dovranno inviare il link del video alla pagina ufficiale del concorso. Il concerto del vincitore si terrà a Recanati nelle giornate della Celebrazione del 60° Anniversario di Eko Guitars.
Premio finale: per i chitarristi della Sezione 3 sono stati messi in palio ben 1000 euro!

Per iscrivervi gratuitamente consultate immediatamente la pagina ufficiale del Concorso Mario Gangi.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Unsupported get request. Object with ID '17841401613705523' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter