HomeMusica e CulturaNegozi di strumenti - NewsDov’è finito lo strumento che ho acquistato?

Dov’è finito lo strumento che ho acquistato?

Scegli uno strumento, lo paghi, viene spedito e poi... ma dov'è finito, perché non è ancora arrivato?

Nel video di oggi dedicato al Thomann Customer Care assistiamo a una conversazione telefonica incentrata su un ordine che non è ancora stato consegnato.

Il cliente chiama per avere informazioni riguardo la spedizione del suo ordine e Cristiano, uno dei sempre prontissimi operatori del servizio clienti, dopo aver richiesto il numero dell’ordine, conferma che è stato già spedito e suggerisce al cliente di controllare il tracking per monitorare l’avanzamento della spedizione.

Il cliente, inizialmente non consapevole della possibilità di tracciare il pacco, viene guidato su come trovare il numero di tracking sia via email che nell’area cliente del sito.
L’operatore verifica lo stato della spedizione e informa il cliente che il pacco sarà consegnato il giorno seguente (con molta gioia del musicista!).

La forza del megastore tedesco Thomann è sempre stata un’assoluta dedizione e attenzione al cliente, una fidelizzazione che si basa sui fatti e non sulle parole.
L’assistenza non avviene solamente durante le fasi di acquisto di un prodotto, ma anche pre e post vendita, anche per ottenere consigli utili sull’uso e la manutenzione di uno strumento (o altro oggetto acquistato da Thomann), nonché per capire se ciò che desideriamo è effettivamente adatto alle nostre esigenze.

Non a caso, per noi del Bel Paese, come succede per le altre nazioni, il customer care di Thomann è gestito da madrelingua italiani, ed è soprattutto fatto di persone che si intendono di musica e di strumenti, anche perché sono in maggioranza musicisti a loro volta.