HomeMusica e CulturaDischi & LibriUna superband per reincidere Wish You Were Here
wish you were here

Una superband per reincidere Wish You Were Here

Si tratta chiaramente di un tributo, che non vuole rivaleggiare con l'originale ma rendergli omaggio: la squadra in campo è portentosa!

Superband è dire poco! Particolarmente interessante, infatti, l’estesa line-up che è entrata in studio per reincidere tutto l’album dei Pink Floyd Wish You Were Here, che contiene alcuni dei brani più iconici della band inglese.
In un periodo in cui gli stessi Floyd stanno rispolverando gli archivi per ripubblicare tutto il possibile (è insomma un periodo segnato dal prefisso “ri-“, con relativi alti e bassi, NdR), arriva questo grande progetto che non mancherà di destare sia curiosità che molte discussioni, soprattutto tra i fan più integralisti dell’iconico gruppo UK.

La superband

Ma chi sono i musicisti coinvolti? Ebbene, a quanto pare in studio di registrazione si sono ritrovati membri di Yes, Genesis, Deep Purple, Queensryche, Dream Theater, Damned e Public Image LTD!
Tanto per fare qualche nome, tra i tanti hanno messo mano agli strumenti ci sono il tastierista Rick Wakeman, il batterista Ian Paice, i chitarristi Steve Hackett e Joe Satriani, il bassista dei Megadeth David Ellefson e il grande Tony Levin, e poi tra le voci troviamo sia Geoff Tate che James LaBrie.

Insomma, a quanto pare, dal vecchio progressive passando al metal e al rock alternativo, sono tante le sfaccettature e i talenti coinvolti!

Still Wish You Were Here

Il disco

Inutile dire che il disco, intitolato Still Wish You Were Here, riproporrà la tracklist fedele all’originale, con queste formazioni:

1. Shine On You Crazy Diamond (Parts 1-5) – Geoff Tate, Steve Hackett, Billy Sheehan, Mel Collins, Geoff Downes, Ian Paice
2. Welcome to the Machine – Todd Rundgren, Rick Wakeman, Tony Levin
3. Have a Cigar – James LaBrie, Steve Stevens, Patrick Moraz, Rat Scabies, Jah Wobble
4. Wish You Were Here – Rik Emmett, Joe Satriani, Edgar Froese, David Ellefson, Carmine Appice
5. Shine On You Crazy Diamond (Parts 6-9) – Rod Argent, Steve Hillage, Ian Paice, Bootsy Collins

Edito dalla Cleopatra Records, l’album sarà disponibile a partire dal 28 maggio sia in CD che in vinile. Vi lasciamo con un assaggio, cioé il videoclip di “Welcome to the Machine“.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter