Chi ha detto che la musica d'intrattenimento durante l'estate debba essere solo trememndi tormentoni estivi, oramai sempre più massacranti da ogni punto di vista? Ci sono i Tok Tok Tok ad allietarvi sotto il sole!
Chi ha detto che la musica d’intrattenimento durante l’estate debba essere solo fatta di tremendi tormentoni estivi, oramai sempre più massacranti da ogni punto di vista? Ci sono i Tok Tok Tok ad allietarvi sotto il sole!
Ebbene si, anche quest’anno il tormentone è arrivato e oramai lo stile è ben definito dopo il successo lo scorso anno di “Despacito“. Quest’anno è arrivato un qualcosa che, tralasciando la non memorabile parte musicale, nel testo fa più o meno così: “Ho intenzione di dire i miei segreti al tuo cuscino – Nel frattempo facciamo una videochiamata – Mandami una foto – Mostrare tutto, tutto – Quando arrivo, rovino il letto – Piccola, oggi non vado a dormire (no) – Piccola, oggi non vado a dormire (uh-uh-uh) – Non ho portato il pigiama“.
Ok no grazie, questo no pigiama party davvero non ci interessa…
E quindi, cosa ascoltare sotto il sole in spiaggia, durante una passeggiata in montagna, a bordo piscina, a bordo di una barca col vento in poppa o in giro per qualche bella città estera?
O, non ce lo scordiamo, durante il lavoro per addolcire la visione degli altri che vanno in ferie…
Ecco i Tok Tok Tok, band tedesca fondata sul duo voce-sax di Tokunbo Akinro e Morten Klein.
Il disco che vi consiglio oggi, Love Again, forse non è molto indicativo della loro produzione, trattandosi di un album pieno di famose cover, ma mi è sembrata la scelta giusta per un ascolto, appunto, non impegnativo ma di compagnia.
Se poi la splendida voce della Akinro e lo stile vi piaceranno, approfondirete la loro nutrita discografia, che regala ottime perle ve lo assicuro!
Intanto, premete play (eh si, stavolta mi sono abbandonato allo streaming), chiudete gli occhi e godetevi il relax della brezza marina o del vento fresco di montagna con questo delicato ed elegante sottofondo musicale.
L’alternativa ai tormentoni estivi (despaciti e pigiami vari…)
Potrebbe Interessarti
Ultimi Articoli
- Cort GB-Fusion: quando estetica e prestazioni si incontrano22 ore fa
- Roland Juno-D: oltre 3.800 suoni nei nuovi synth per i live show22 ore fa
- Unison Research S6 Black Edition, quando le valvole fanno il loro dovere1 giorno fa
- Chitarrista senza fretta, impara a suonare la chitarra passo dopo passo1 giorno fa
Recents Comments
- SweetSwing su MUSICIS, da 32 anni punto d’incontro tra talento e strumenti musicali
- Ennio Schiavi su G-Bird è la nuova chitarra acustica Gibson Generation
- fusepriva su Proviamo il Line 6 HX One, una miniera di suoni per chitarra
- FabFor1972 su Ascolta le nuove Epiphone Original Explorer e Flying V
- Antonio Cangiano su H&K Stompman, un VERO amplificatore in un pedale
Aggiungi Commento