HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerTrattamento acustico: anche l’occhio vuole la sua parte
gik SlatFusor

Trattamento acustico: anche l’occhio vuole la sua parte

GIK lancia una nuova linea di prodotti per il trattamento acustico degli ambienti.

Se sei un appassionato di musica, un musicista o semplicemente un audiofilo alla ricerca di un’esperienza sonora impeccabile, allora la nuova serie SlatFusor di GIK Acoustics potrebbe suscitare il tuo interesse.

Questa gamma di pannelli acustici pre-assemblati è stata progettata per affrontare alcune delle sfide più comuni che affliggono gli ambienti in cui si ascolta musica, si suona o si registra, promettendo di trasformare la nostra esperienza sonora in modo significativo.

gik SlatFusor

Assorbimento e diffusione

La Serie SlatFusor rappresenta un passo avanti nella tecnologia del trattamento acustico, unendo abilmente l’assorbimento e la diffusione in un’unica soluzione.
Questo consente di ottenere un suono di alta qualità, riducendo le interferenze nella risposta in frequenza e nel tempo di decadimento della stanza, senza però sacrificare eccessivamente le frequenze medie e alte.

Una delle principali qualità dei pannelli SlatFusor è la loro capacità di controllare le riflessioni e la riverberazione. Questo significa che non sentirai più quell’fastidioso effetto di “eco” o il suono distorto causato da riverberi eccessivi.
GIK Acoustics sostiene che questa soluzione sia addirittura il 30% più efficace rispetto ai modelli di assorbitori standard.

gik SlatFusor

Design elegante e facilità d’installazione

Oltre alle prestazioni acustiche, la Serie SlatFusor offre anche un’estetica premium. I pannelli sono realizzati con un’eccellente finitura in legno che si adatta perfettamente sia a una casa che in uno studio professionale.
Il design è pulito e moderno, perfetto per chi desidera un ambiente raffinato.

Una caratteristica che rende i pannelli SlatFusor ancora più convenienti è la facilità di installazione. Ogni pannello è fornito con ganci a forma di dente di sega, che consentono il montaggio senza l’uso di colla o adesivi.
Questo significa che puoi installare i pannelli in modo rapido e senza problemi.

I pannelli possono essere utilizzati singolarmente o per coprire intere pareti. La disposizione delle lamelle garantisce che rimangano uniformemente distanziate quando vengono posizionati accanto l’uno all’altro, creando un effetto senza soluzione di continuità anziché lasciare brutti spazi vuoti.

gik SlatFusor

Personalizzazione

Infine, è possibile personalizzare ulteriormente l’aspetto dei pannelli per adattarli all’ambiente: le lamelle in legno di quercia di alta qualità possono essere trattate con una vernice per legno per soddisfare le preferenze estetiche.

Non trascurare l’importanza di un ambiente acusticamente ottimizzato, perchè è da questo che dipende in gran parte il suono finale, di qualunque costo e qualità siano i tuoi strumenti, il tuo impianto Hi-Fi o il tuo Home Studio.
Scopri cosa la serie SlatFusor può fare per migliorare la tua esperienza sonora.