HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceUno strumentale Rock simbolo di un anno particolare

Uno strumentale Rock simbolo di un anno particolare

L'EP di esordio degli IKITAN si intitola "Twenty-Twenty", e come facilmente intuibile è un lavoro simbolicamente legato a questo 2020 difficile da dimenticare.

Il disco è costituito dall’unico brano omonimo, già dal titolo legato all’anno che stiamo per concludere, e dalla significativa durata di 20 minuti e 20 secondi, a voler ulteriormente ribadire quanto questa produzione sia riferita ai dodici mesi scorsi.

Gli IKITAN, trio di orientamento Heavy Post-Rock, si erano formati nell’Ottobre del 2019, senza neanche lontanamente immaginare che dietro l’angolo c’era in agguato una tremenda pandemia e l’avvilente benchè necessaria esperienza del lockdown.
Il terzetto non si è però perso d’animo, riuscendo comunque a mettere insieme abbastanza materiale per entrare in studio in estate e concretizzare idee ed emozioni in “Twenty-Twenty”, un lavoro dichiaratamente concepito nella prospettiva di essere eseguito live.

Un auspicio al quale ci uniamo anche noi, nella speranza che possa davvero verificarsi il prima possibile e che le condizioni per tornare ad ascoltare musica dal vivo in sicurezza ma anche in maniera soddisfacente si realizzino quanto prima.
Per restare in contatto con la band è possibile seguire i vari canali web ufficiali:

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter