HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceCosa fanno 5 chitarristi italiani e un irlandese?

Cosa fanno 5 chitarristi italiani e un irlandese?

No, il titolo non è l'incipit di una barzelletta, ma una bellissima Guitar Jam in stile Fingerstyle su un classico di questo genere: "Windy And Warm".

No, il titolo non è l’incipit di una barzelletta, ma una bellissima Guitar Jam in stile Fingerstyle su un classico di questo genere: “Windy And Warm”.

Alberto Lombardi, Andrea Valeri, Danny Trent, Enrico Maria Milanesi, Pierangelo Mugavero e Shane Hennessy hanno messo in piedi una Jam virtuale sulle note di “Windy And Warm” di J. Loudermilk, divertendosi a creare armonizzazioni del tema e improvvisazioni.
Sei chitarristi che non hanno di certo bisogno di presentazioni e che in comune hanno la passione per un determinato filone del Fingerstyle, il Boom Chick alla Chet Atkins e Tommy Emmanuel per intenderci.

Questa bella esperienza creativa nasce dall’idea iniziale di Pierangelo Mugavero che a sua volta ha coinvolto i suoi “amici fingerstyle”;
La sensazione più entusiasmante che si percepisce nell’ascoltare la loro performance è proprio quella dello spirito di aggregazione e non della “competizione”: i sei chitarristi hanno suonato insieme, l’uno per l’altro, cercando soluzioni armoniche interessanti e poi, nel momento delle singole improvvisazioni, ognuno di loro ha mostrato il proprio estro.

Non ci resta che ascoltare questo magico sestetto e sperare che si riuniscano per una nuova Jam virtuale nello stile Fingerstyle, o magari, ancora meglio, di poterli ascoltare dal vivo.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter