HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceA darci del Rock ci pensano i Foo Fighters (sì, ancora loro)

A darci del Rock ci pensano i Foo Fighters (sì, ancora loro)

Tre chitarre elettriche che suonano contemporaneamente: immagine forse in via di estinzione, ma resta il fatto che i Foo Fighters credono ancora nel Rock.

“For Those About to Rock”?

La citazione sorge spontanea: a guardarsi attorno non è che le situazioni a base di chitarra elettrica stiano esattamente abbondando. Non è un monotono adagio sui tempi che corrono, sia chiaro; piuttosto è la semplice constatazione che il mondo del Rock si sta evolvendo in una direzione via via meno tradizionale.

Una delle nobili eccezioni del panorama mainstream resta sicuramente la band di Dave Grohl, che pure si è dimostrata aperta a un certo cambiamento di sonorità nell’ultimo disco, analogamente a quanto fatto dai Pearl Jam; figli della stessa epopea che cercano di proiettare nel futuro il proprio genere musicale, ciascuno secondo la rispettiva ispirazione.

I Foo Fighters e un medley a tutto Rock

La recente dimostrazione dell’incrollabile verve dei Foo Fighters ci arriva dall’edizione 2021 degli MTV Video Music Awards.
Durante la serata, Grohl e soci hanno sfornato un energico medley di tre brani: e se l’estratto centrale è la recente “Shame Shame“, nella quale si può intravedere qualche segno delle suddette nuove ispirazioni, a ricordarci le radici musicali dei FF sono l’apertura e la chiusura del medley, vale a dire i classiconi “Learn to Fly” ed “Everlong“.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter